AGGIORNAMENTI
Cerca
07 Dicembre 2021 - 17:59
Relatori e premiati della mostra
CASTELLAMONTE. Inaugurata sabato 4 dicembre la mostra che ospita le opere che hanno partecipato al concorso a tema “Il Canavese” indetto dal Lions e dal Leo Club Alto Canavese.
L’iniziativa ha beneficiato del patrocinio del Comune di Castellamonte e dell’Associazione Italiana Città della Ceramica, che ha pubblicato il bando del concorso.
Presso il salone del Centro Piero Martinetti si è svolta la presentazione del service Lions e la proclamazione delle opere premiate.
il bando ha raccolto l’adesione di ventuno artisti e ceramisti, che hanno inviato le loro opere, ottenendo un bonus economico riconosciuto dal Lions Club Alto Canavese. Le opere partecipanti all’iniziativa diventeranno quindi proprietà del Lions Club Alto Canavese, e potranno essere utilizzate per le varie finalità che il sodalizio mette a disposizione della comunità sul territorio dell’alto canavese.
Il presidente Salvatore Giuliano ha ringraziato gli artisti ed ha esteso il ringraziamento a Marinella Ferrino dell’Ufficio Cultura e a Alessio Canale Capletto della biblioteca civica, al Professor Giuseppe Bertero, per la consulenza artistica e alla presidente del Leo Club Alto Canavese Francesca Casetti per la condivisione del progetto.
Tra i presenti il sindaco Pasquale Mazza, l’assessore alla Cultura Claudio Bethaz, Giuseppe Bertero, curatore della Mostra della Ceramica, e Roberto Perino, nella duplice veste di artista-artigiano e socio lions.
I vincitori del concorso sono: Guglielmo Marthyn (Arduino) primo classificato; Roberto Castellano (Sguardo a lastra) secondo classificato; Gilda Brosio (Contenitore per 22 lettere/22) terzo; Georgia Matteini Palmerini (Vitis) quarto classificato.
La mostra, allestita al piano superiore del Centro Martinetti sarà visitabile sabato 11 e 18 dicembre, domenica 5, 12 e 19 dicembre e 2 gennaio, dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.