AGGIORNAMENTI
Cerca
12 Settembre 2013 - 11:56
In foto Gli Amici di Spineto
Non servono parole per descrivere l'immenso successo riscosso dall'Associazione "Gli Amici di Spineto". La festa patronale dedicata alla Natività di Maria Vergine ha registrato una partecipazione di pubblico senza uguali: 1500 persone, secondo le stime, nella serata di punta di sabato 7 settembre. Al lavoro una settantina di volontari che hanno vestito le consuete magliette rosa e con tenacia ed entusiasmo hanno dato il meglio di sè dall'inizio alla fine. La festa è iniziata venerdì 6 per concludersi lunedì 9. Il padiglione gastronomico ha costituito naturalmente il cuore pulsante con un menù caratterizzato da carni alla griglia, antipasti, primi alla piamontese, il fritto di pesce e l'ottima pizza, che non poteva certo mancare. E lunedì le golosità de "A la Moda Veja", la gelateria itinerante proveniente di San Martino, hanno coccolato gli spettatori di fronte allo scoppiettante spettacolo pirotecnico. Musica per tutti in questa quattro giorni di eventi: country, latino americano, liscio, serata esplosiva dei coscritti del 1995. "La festa è andata benissimo – sottolinea il Vicepresidente Michele Costanzo -. Sabato abbiamo accolto un pubblico spaventoso, tanto che non avevamo posto per tutti, e la gente non ha voluto lasciarci fino alle quattro del mattino". Soltanto la domenica, dedicataall'accampamento medievale con tanto di giochi e spettacoli, prodotti artigianali in vendita ed esposizione di mezzi agricoli, è stata vagamente rovinata dal maltempo. "Un ringraziamento – sottolinea Costanzo - a tutte le magliette rosa, a tutti i ragazzi che ci danno una mano". L'appuntamento naturalmente è per il prossimo anno.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.