Cerca

CASTELLAMONTE. Cento nuovi loculi in arrivo al cimitero

Sono stati appaltati dal Comune di Castellamonte i lavori che prevedono la costruzione di nuovi loculi nel Cimitero del Capoluogo. Si tratta di 100 loculi con apertura frontale e di 128 cellette-ossario. L’intervento rientra fra quelli che il Decreto Regionale del 2010 definisce ”Lavori Generali di Costruzione di Edifici” e prevede la possibilità del Subappalto.

Sono stati affidati con il criterio dell’Invito e dell’Offerta più bassa: ad un certo numero di imprese, scelte fra quelle rientranti negli appositi elenchi, viene chiesto di presentare  un’offerta al ribasso rispetto  alla cifra-base ed ottiene l’appalto chi effettua lo sconto maggiore.

In questo caso la scelta è stata automatica.

Le ditte invitate erano infatti state tre: la EDIL CANAVESE s.n.c. di TRUCHETTO Daniele &C  di Castellamonte; la CIMO S.r.l. di Verrès e la BRACCO COSTRUZIONI S.r.l. di Castellamonte. L’unica a rispondere all’invito ed a presentare l’offerta è stata la BRACCO, che ha offerto un ribasso del 6,12%. L’importo-base era di 121.940,02 + I.V.A.; quello risultante dal ribasso scende  a 114.790,32 + I.V.A.

Anche per la realizzazione del campo di pallacanestro all’aperto l’offerta è stata una sola ma in questo caso era stata una soltanto anche la ditta invitata. Si tratta della S.C. EDIL di PAGLIERO Sara S.a.s. di Spineto che, rispetto all’importo iniziale di Euro 52.240,19, ha offerto un ribasso del 2%, portando i costi a 51.230,36 + I.V.A. Anche questo contratto è subappaltabile.

La realizzazione del campo di pallacanestro rientra fra i “Lavori per infrastrutture turistico-ricreative” e più specificamente tra i “lavori di costruzione di impianti sportivi” previsti dal citato Decreto Regionale del 2010.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori