Cerca

CASTELLAMONTE. Ai Tre Re riparte la stagione dei Lions

La sede sociale dei Tre Re di Castellamonte ha accolto come tradizione il Governatore distrettuale Giancarlo Somà per la visita di rito che si svolge fin dalla fondazione del Lions Club Alto Canavese nel mese di settembre, in concomitanza con la presentazione e l’avvio dell’attività del club.

Introduce la serata Gianfranco Lombardo cerimoniere del distretto Lions 108Ia1, che sottolinea come con l’operato di tutti i soci si renda un servizio non solo alla comunità e al territorio in cui i Lions agiscono, ma anche nell’intero contesto mondiale in cui il Lions Club International si prodiga.

Al neo Presidente del Lions Club Alto Canavese, l’imprenditore di Rivara Raffaele Antonio Varone, l’onore di aprire ufficialmente la serata con il tocco della campana cui segue l’ascolto degli inni di rito: l’inno della Corea del Sud in onore del Presidente Internazionale Jung-Yul Choi, l’inno dell’Unione Europea e l’inno della Repubblica Italiana, cantato in coro dai presenti. Segue l’ascolto del codice dell’etica lionistica, con gli articoli recitati con emozione a turno da alcuni soci del club.

Apre la parte formale della serata la Cerimonia di ingresso nel club del nuovo socio Dario Pagliero, noto e apprezzato medico castellamontese, presentato dal Past President Elio Torriero. La presenza del Governatore che gli appunta il distintivo dà un tocco speciale all’investitura.

Si prosegue con la consegna dell’onorificenza  Melvin Jones Fellow, riconoscimento per alti meriti lionistici, a due soci del club: Giovanni Tocci e Mariella De Luca.

Altri soci hanno meritato la MemberShip Key per essersi distinti nell’avvio di nuovi soci al lionismo: pergamena e distintivo vengono consegnata a Michele Nastro e Giovanni Tocci. Ancora due premiazioni: il riconoscimento per i venti anni di appartenenza al lions ad Antonio Cinotto e consegna della Membership Award, per la qualità del servizio lions, a Lucia Luciani, brillante Past Segretario.

La serata termina omaggiando gli ospiti con la consegna delle recenti pubblicazioni del Lions Club Alto Canavese e con il tradizionale scambio dei guidoncini.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori