AGGIORNAMENTI
Cerca
29 Novembre 2013 - 20:39
Il Liceo Artistico Statale “Felice Faccio” di Castellamonte ha premiato, con la collaborazione del Rotary Club Cuorgnè e Canavese e del Comune, i ragazzi vincitori del progetto "Arte e Territorio", promosso quest'anno per la 53esima Mostra della Ceramica. Sabato mattina, presso la Sala Blu Renzo Igne dell'istituto, sono state consegnate le borse di studio (consistenti in tablet, abbonamenti a Torino musei e pubblicazioni) agli studenti che si sono distinti per l’impegno e la professionalità con cui hanno svolto il ruolo di “guide artistiche” nei diversi punti espositivi durante il prestigioso evento: Ylenia Quercia, Alessandra Franco, Anna Elisa Quagliolo, Valentina Grisotto, Alice Tietto, Chiara Naretto Rosso, Valentina Lombardi, Maria Cristea, Francesca Faletti, Martina Tanino, Lema Kamari Teran, Sara Tuman e Cecilia Capoia.
Sono intervenuti il Dirigente Scolastico Ennio Rutigliano e la professoressa Sandra Baruzzi che ha coordinato il progetto insieme a Bartolo Brossa per il Rotary. Per il Comune il Sindaco Paolo Mascheroni, l'Assessore alla cultura Nella Falletti e l'Assessore Giovanni Maddio. Il Presidente del Rotary, il Conte Tomaso Ricardi di Netro insieme ad Ezio Zanotto, che gli succederà il prossimo anno, e al Vicepresidente Giuseppe Geminiani, ha manifestato l'intenzione di proseguire il progetto per testimoniare l'importanza della presenza sul territorio del Liceo, scuola storica con tradizione culturale ed artistica, unico polo del Design dell’Arte della Ceramica.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.