AGGIORNAMENTI
Cerca
08 Febbraio 2017 - 14:36
Vandali in azione nell’ex asilo nido di via Nino Costa a Mappano. Il raid la scorsa settimana, nella notte fra martedì 31 gennaio e mercoledì 1 febbraio.
Forse teppisti, forse persone alla ricerca di un posto caldo dove passare la notte, si sono introdotti all’interno della struttura, da tempo in disuso, distruggendo tutto quello che trovavano attorno, senza dimenticare di scardinare il cancello esterno.
Dentro, ignoti hanno spaccato le vetrate, divelto le brandine che una volta erano usate dai più piccoli per il riposino pomeridiano, senza dimenticarsi di spaccare i copritermo.
Poi, non contenti, sono andati in una delle aule ed hanno acceso un falò, usando dei pezzi di legno trovati all’interno, facendo a pezzi anche alcuni banchi. E, per completare l’opera, hanno anche sradicato un citofono, mandando in corto circuito l’intero impianto elettrico, portando all’accensione delle luci di emergenza.
E sono state proprio queste luci ad attirare l’attenzione di qualche residente, che immediatamente ha chiamato il presidente del “Consorzio intercomunale di Mappano”, Valter Campioni, che a sua volta ha chiamato i carabinieri.
I militari della stazione di Leini, hanno compiuto un primo sopralluogo senza però trovare nessuno: facile ipotizzare che alla vista dei carabinieri, gli “ospiti” si siano dileguati, facendo perdere le loro tracce.
Il giorno seguente, il commissario della polizia municipale di Mappano, Roberto Mattiello, assieme ai carabinieri di Leini, hanno compiuto un approfondito controllo della struttura, dove sono emersi tutti i danni compiuti la notte precedente.
Per tutta la settimana, carabinieri e polizia hanno compiuto controlli notturni nell’ex asilo, senza però mai trovare i responsabili. Le indagini sono ancora in corso.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.