Cerca

CASCINETTE. Elezioni comunali, tre liste?

CASCINETTE. Elezioni comunali, tre liste?

elezioni

 

Due o forse tre liste a Cascinette per il ritorno alle urne del maggio prossimo. La maggioranza uscente ci sarà e con ogni probabilità il Sindaco Piero Osenga si riproporrà per il terzo mandato consecutivo, in virtù della deroga che la legge ha consentito per i comuni sotto i tremila abitanti.

Osenga si ripresenterà in linea di continuità, con una lista civica ma di centrosinistra, confermando molti nomi, a partire dal Vicesindaco Ulderico Negrisolo.

Sull'altro fronte sembra intenzionata ad uscire di scena l'attuale minoranza consiliare. Il capogruppo Ignazio Sois aveva lasciato già alcuni anni fa, ma si sono susseguite diverse dimissioni, tanto che della lista originaria sono rimasti in consiglio soltanto Marco Bergonzi e l'allora candidata sindaco Antonella Broglio. Potrebbero ripresentarsi o farsi da parte. Per il momento c'è soltanto un punto interrogativo.

Potrebbe spuntare, però, una lista nuova... Secondo indiscrezioni alcuni giovani starebbero lavorando alla formazione di un gruppo che non è mai stato sulla scena politica e amministrativa, con l'intento di voltare pagina e favorire un ricambio generazionale. Si fa il nome di Salvatore Marchese.

E potrebbe anche far capolino una terza lista che uscirebbe dalla parrocchia, formata da amministratori di vecchia data (parliamo di oltre vent'anni fa). Secondo indiscrezioni sarebbe una lista "amica" della maggioranza uscente, per arginare la presenza di opposizioni in consiglio.

Il panorama a Cascinette, insomma, è ancora frammentario, benché manchi soltanto un mese e mezzo alle nuove elezioni...

 
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori