AGGIORNAMENTI
Cerca
20 Giugno 2019 - 14:20
Dopo tre mandati alla guida della città, Giovanni Aldighieri, ha dovuto passare la mano. Il nuovo primo cittadino è Flavio Vairos, 65 anni, che con la civica Insieme per Carema è riuscito a conquistare l’81% dei consensi. Lo sfidante, Mauro Arvat, 60 anni, della nuova civica Carema Libera si è fermato al 19%. Quello di Aldighieri, a Carema, è stato una specie di regno: al primo mandato, nel 2004, ottenne il 52% dei consensi, al secondo giro superò il 70%, nel 2014, invece, con nessuna lista contro, arrivò al 98% dei voti. Ora, Aldighieri, dovrà “accontentarsi” della carica da vice sindaco. Il nuovo sindaco, Flavio Vairos, ha illustrato così la sua idea di città per i prossimi 5 anni di governo.
“Insieme per Carema’ rimane il nostro motto e l’antica fontana di Carema, che già ci ha rappresentati nelle tre precedenti tornate elettorali, sarà nuovamente il nostro simbolo. La fontana, da sempre punto di incontro, rappresenta l’unione delle competenze di ognuno per un uso più razionale delle risorse del nostre paese nella prospettiva di un progressivo sviluppo della nostra comunità. Il nostro gruppo intende lavorare con impegno e serenità al di fuori degli schieramenti partitici e nel rispetto dell’individuo e delle regole della democrazia, dove la collegialità, la legalità, il rispetto reciproco continueranno a garantire una trasparenza amministrativa ed una migliore qualità della vita”.
Il primo cittadino, poi, prende in considerazione anche possibili collaborazioni con le amministrazioni vicine
“Il quinquennio che ci attende vedrà delle svolte epocali nella gestione della cosa pubblica,
dopo il fallimento della Comunità Montana allargata, le Unioni dei Comuni imposte dalla legge con l’obbligo di svolgere le funzioni principali in forma associata ci chiameranno a nuove sfide di fronte alle quali dobbiamo essere preparati e svolgere un ruolo attivo e propositivo se non vogliamo subire sempre e solo le scelte fatte da altri”.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.