AGGIORNAMENTI
Cerca
03 Maggio 2015 - 22:49
Si chiama "Gut Reaction" ed è uno dei nuovi progetti lanciati dal batterista calusiese Marco Rivagli. Celebre, tra l'altro, per aver suonato nello spot televisivo della Vodafone, nella band del Pino con la voce di Elio de Le Storie Tese, da tempo si è trasferito in Germania, dove coltiva la sua grande passione musicale, riscuotendo grosse soddisfazioni.
"Gut Reaction (Experi-Mental Theatre)" è un progetto che nasce in collaborazione con Giulia Mandelli, danzatrice contemporanea professionista. Un duo che si occupa di musica (a livello drammaturgico) e teatro-danza chiamato, con base a Berlino, capace di creare site specific performances, ovvero perfiomance costruite specificatamente per il luogo e il tipo di evento.
"Gut Reaction – raccontano – è un'espressione inglese che indica una reazione ad una situazione dettata dall'istinto e dall'esperienza di una persona".
Per fine maggio Marco e Giulia stanno già organizzando una serie di date nel nord Italia, con l'aggiunta di un bravissimo chitarrista Argentino. E non mancherà, tra le mete, la Caletta di Candia, venerdì 29 maggio.
Marco Rivagli, nato a Ivrea nel 1987 in una famiglia di musicisti, ha iniziato a a suonare la batteria all'età di 3 anni, intraprendendo successivamente gli studi con alcuni tra i più rinomati musicisti e insegnanti internazionali, tra cui Giorgio Gandino, Enzo Zirilli ed Elio Rivagli. Ha frequentato il CFM Torino e la Berklee Summer School (Umbria Jazz),e suonato in numerose trasmissioni televisive e festivals come Sanremo, Tezenis Live e Vodafone. Collabora in Repubblica Ceca, Russia, Spagna, Germania, Italia, Inghilterra e Svezia con numerosi artisti. Marco suonerà tra l'altro con il Deja Nova Trio al Tempelhoff Flughafehn per le finali della Uefa Champions League 2015.
Giulia Mandelli, classe 1990, è milanese. Neodiplomata è partita per la Germania, dove ha inanellato numerose e gratificanti esperienze. ora stabile a Berlino dove insegna e crea spettacoli con i Gut Reaction.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.