Cerca

Calcio Eccellenza

Pro Eureka e Settimo tornano in orbita playoff

La Druentina intasca tre punti pesantissimi in chiave salvezza

Badara Diagne

Badara Diagne

Il girone di ritorno del campionato di Eccellenza è iniziato sotto il segno delle settimesi. La Pro Eureka supera 3-0 tra le mura amiche il Briga e si conferma al quinto posto, in piena zona playoff. Sblocca la contesa Stefano Tindo nella prima frazione di gioco, poi nella ripresa ci pensano Andrea Vaiarelli e Badara Diagne a rendere più rotondo il punteggio. 

Fa ancora meglio il Settimo che cala il poker (4-0) sul campo del fanalino di coda Bulè Bellinzago. Le violette si aggrappano alla giornata di gloria di Alvaro Anton Polvillo che mette a segno una tripletta. La quarta rete dei settimesi porta la firma di Alessio Muraca dal dischetto. 

ALVARO ANTON POLVILLO

Il Volpiano Pianese perde l'occasione di accorciare sulla capolista Borgosesia perdendo 2-0 in casa con il Verbania e scivolando così a -5 dal primato. 

Una zampata di Manuel Brunod nei minuti finali di gara consente al Borgaro di piegare 1-0 l'Aygreville e di tenersi così nel limbo tra la zona playoff e quella playout. Boccata d'ossigeno per la Druentina che vince 3-0 lo scontro diretto con la Fulgor Chiavazzese e mette in tasca tre punti pesantissimi in chiave salvezza. Dopo un primo tempo chiuso a reti bianche, i druentini dilagano nella ripresa con la doppietta di Simone Zullo e il guizzo di Marco Di Bari

Classifica: Borgosesia 35, Lascaris 31, Volpiano Pianese 30, Accademia Borgomanero 30, Pro Eureka 25, Verbania 24, Settimo 23, Borgaro 22, Baveno Stresa 20, Druentina 19, Briga 18, Aygreville 16, Oleggio 16, Città di Cossato 13, Fulgor Chiavazzese 13, Bulè Bellinzago 12.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori