Cerca

Calcio Eccellenza

Il Volpiano Pianese non si ferma più e resta nella scia della capolista

Vittorie fondamentali per Pro Eureka e Druentina

Marco Di Bari

Marco Di Bari

Il Volpiano Pianese continua la sua striscia positiva e chiude il girone di andata a -4 dalla capolista Borgosesia restando l'unica vera rivale dei granata nella corsa al titolo. Le foxes battono con un sonoro 3-0 l'Aygreville: apre i conti Mattia Piotto e li chiude bomber Gabriele Pinelli con una doppietta. Vittoria importante in chiave playoff per la Pro Eureka che passa 2-0 sul campo del Bulè Bellinzago. La gara resta in equilibrio per un'ora abbondante, poi i blucerchiati la stappano con Andrea Riccardi. A mettere in ghiaccio il successo ci pensa poi Andrea Vaiarelli.

ANDREA VAIARELLI

Torna al successo la Druentina che supera 2-1 il Briga e chiude il 2025 a cavallo tra zona salvezza e playout. I rossoblu mettono le cose in chiaro nella prima mezz'ora con il rigore trasformato da Simone Zullo e la zampata di Andrea Di Bari. Nella ripresa la Druentina è brava a resistere al ritorno dei novaresi che riescono solo a ridurre le distanze. 
Amare battute d'arresto casalinghe per Settimo e Borgaro. Le violette cedono 1-3 al cospetto dell'Accademia Borgomanero: il gol di Moad Moissaif non basta alla truppa di Davide Gamba. Il Borgaro alza bandiera bianca contro l'Oleggio con il medesimo punteggio. Per i gialloblù a bersaglio Andrea Galasso.
Classifica: Borgosesia 34, Volpiano Pianese 30, Accademia Borgomanero 29, Lascaris 28, Pro Eureka 22, Verbania 21, Settimo 20, Borgaro 19, Baveno Stresa 19, Briga 18, Aygreville 16, Oleggio 16, Druentina 16, Città di Cossato 13, Fulgor Chiavazzese 13, Bulè Bellinzago 12.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori