Cerca

Calcio a 7

Banchette in festa: conquista il Torneo dei Paesi

Settimo Rottaro ha ospitato la prima edizione di una manifestazione che ha regalato uno spettacolo unico

Federico Bevolo, miglior giocatore del torneo

Federico Bevolo, miglior giocatore del torneo

Il Banchette è la prima squadra a iscrivere il proprio nome nell'albo d'oro del Torneo dei Paesi. Alla sua prima edizione l'evento organizzato da Mirko Garau e dall'ASD HDemia F.B. del presidente Giovanni Franchi è stato un successo strepitoso. Per una settimana Settimo Rottaro è stato teatro di un evento pazzesco che ha coinvolto 12 squadre.

BANCHETTE

In finale il Banchette ha travolto 5-1 il Perosa grazie alle doppiette di Federico Bevolo (eletto miglior giocatore del torneo) e di Leone De Manincor (capocannoniere della manifestazione con 6 reti) e al gol di Jihed M'Barek Miled. Il Perosa ha salvato la bandiera con il centro di Christian Vota e si è consolato con il premio di miglior portiere assegnato al proprio numero uno, Edoardo Fabiano. Per il Banchette anche la soddisfazione del Premio Social.

PEROSA

Sul terzo gradino del podio è salito l'Albiano che nella finale di consolazione ha superato 4-0 il Montalto Dora.

ALBIANO

MONTALTO DORA

Oltre alle prime quattro classificate sono scese in campo Azeglio, Piverone, Quartiere San Giovanni, Quartiere Bellavista, Vestignè, Viverone, Samone e PalazzoSamuele Vottero Reis dell'Albiano ha conquistato il premio come miglior Under 21.

AZEGLIO

QUARTIERE BELLAVISTA

PIVERONE

QUARTIERE SAN GIOVANNI

SAMONE

VESTIGNE'

VIVERONE

Grande soddisfazione per uno degli organizzatori della kermesse, Mirko Garau. "Questo torneo ha un potenziale enorme e il prossimo anno lo riproporremo sicuramente perché abbiamo riscontrato grande entusiasmo sia per le squadre partecipanti che per le tante persone che sono accorse a vederlo. E' un torneo nato per gioco con Settimo Rottaro che  si è proposto per ospitarlo ed è stato davvero un successo clamoroso e inatteso che ha messo in evidenza il senso di appartenenza al proprio paese di chi ha giocato e di chi ha tifato".

IL CAPOCANNONIERE LEONE DE MANINCOR

IL MIGLIOR PORTIERE EDOARDO FABIANO

IL MIGLIOR UNDER 21 SAMUELE  VOTTERO REIS

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori