Cerca

CALCIO ECCELLENZA

Calcio Eccellenza

Dario Dighera è il nuovo allenatore del Settimo

Dario Dighera e Vito Bellantuono

Dario Dighera e Vito Bellantuono

Nuova sfida per il tecnico canavesano che nell'ultima stagione è stato fondamentale per la salvezza del Vallorco

Novità importante in casa del Calcio Settimo. Per la stagione 2025/26 le violette hanno affidato la guida tecnica della prima squadra a Dario Dighera e la gestione del settore giovanile a Fabio Isaia. L’obiettivo è quello di crescere su tutti i fronti, dentro e fuori dal campo. Dopo la salvezza ottenuta sotto la guida di Roberto Berta nell'ultima annata, il Settimo vuole quindi provare ad alzare l'asticella puntando su un allenatore di grande spessore che nella stagione appena terminata è riuscito nell'impresa di condurre alla salvezza il Vallorco nel girone B di Promozione. 

Dighera, allenatore canavesano con alle spalle una carriera ricca di esperienze internazionali, ha allenato in Romania, Svizzera, Oman, Thailandia e Cina, dopo aver mosso i primi passi nei campionati italiani, dalla Terza Categoria fino a esperienze in Serie D. Tecnico preparato, abituato a lavorare in contesti professionali e multiculturali, arriva al Settimo con la voglia di costruire un progetto ambizioso e sostenibile.

Il Direttore Sportivo del Settimo Vito Bellantuono ha confermato l’importanza di questa scelta: "Dario era la nostra prima scelta. Siamo felici che sia lui a guidare la nostra Prima Squadra".

Parallelamente, l’ASD Calcio Settimo ha annunciato un’altra figura fondamentale per il futuro del club: la guida del settore giovanile sarà affidata a Fabio Isaia. Con esperienza e competenze consolidate nel lavoro con i ragazzi, Isaia sarà chiamato a far crescere i talenti del domani in un ambiente sano e formativo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori