Cerca

Calcio Superleague

Rush finale da urlo nel girone Oro

Se la giocano Foglizzese, Rivara e Montalenghe

Olivier Cedrick Epesse Epesse

Olivier Cedrick Epesse Epesse

una sola giornata dalla fine del campionato il verdetto del girone Oro è ancora tutto da scrivere. Tre squadre per il regno: Foglizzese, Rivara e Montalenghe si giocano tutto a 70' dalla fine. I favori del pronostico pendono per il Rivara che affronta il Frossini che ha comunque bisogno di 1 punto per assicurarsi lo spareggio-salvezza, mentre a Foglizzo si gioca la sfida tra i neroverdi e il Montalenghe. Se Foglizzese e Rivara chiuderanno a pari punti sarà necessario lo spareggio per eleggere la squadra campione della SuperLeague.

La giornata numero 19 ha detto che il Rivara ha vinto 4-2 in casa del Valperga17 trascinato dalla tripletta di Olivier Epesse Epesse che è ad un passo dalla conquista del titolo di capocannoniere.  La Foglizzese aveva già vinto nell'anticipo per 2-1 sul campo del GS Spolina, mentre il Montalenghe liquida con un classico 2-0 il Real Ivrea a segno Alessandro Triberti e Matteo Givogre. Il Real Amis batte in rimonta (2-1) il Kanavesana19 con le reti di Simone De Lise e Gianmarco Enrico dal dischetto. Il Kanavesana19 si è riscattato in CoppAca strappando il pass per la finalissima eliminando in semifinale la Foglizzese: 1-0 il risultato in favore dei gialloneri che fanno festa grazie alla rete di Daniele Inzillo. L'altra finalista della CoppAca verrà fuori dal confronto tra Rondissone e GS Spolina. Chiude la giornata di campionato il successo dell'Oratorio Leini sul campo del Frossini per 3-1. Per i leinicesi a bersaglio Gioele Carbone, Davide Panizzari e Gianluca Dessì.

Kanavesana19

Classifica: Foglizzese 38, Rivara 38, Montalenghe 36, Real Amis 35, GS Spolina 1968 34, Oratorio Leini 32, Kanavesana19 30, Valperga17 19, La Speciale Canottieri 13, Frossini 8, Real Ivrea 5. (Biella ritirato).

Nel girone Argento l'attenzione sarà tutta per il big-match tra Pro Loco Baldissero e Pavone che si giocheranno il terzo posto buono per accedere allo spareggio con la terzultima classificata del girone oro per partecipare alla massima competizione nella prossima stagione. Al Pavone basterà il pareggio. A questo "spareggio" si è arrivato a causa dell'inatteso ko casalingo del Pavone con il Real Chivasso (2-5 sancito dalla doppietta di Emanuele Ciraci e dalle reti di Nicolò Fasolato, Marco Lacognata e Denilson Munoz Munoz) e dalla conseguente vittoria della Pro Loco Baldissero sul campo del GSRO con un perentorio 3-0: gol di Matteo Bargelli e doppietta di Gregory Actis. I campioni del Rondissone battono 2-1 la Mezzese con i gol di Alessandro Rubino e Francesco Rotella, mentre il Bellavista gioca a tennis a Chiaverano: 6-0 con doppietta di Alessio Tornello Monastro e timbri di Nicolas Ilioi, Dario Dipinto, Matteo Flamant e Pierluigi Ecclesia.

Classifica: Rondissone 69, Bellavista 62, Pavone 45, Pro Loco Baldissero 45, Verolengo 38, Piverone 38, Vistrorio Red 35, Chiaverano 32, Real Chivasso 27, Rivarolese 26, GSRO 23, Cuceglio 23, HDemia 16, GS Mezzese 15.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori