Cerca

Calcio SuperLeague

Rivara e Foglizzese nuove prime della classe

Nel girone Argento il Vistrorio Red strappa il pareggio con il Rondissone

Alessandro Triberti

Alessandro Triberti

Il ritiro del Biella stravolge la classifica e il campionato del girone Oro della SuperLeague. La Foglizzese è al comando, ma non è scesa in campo perché da calendario avrebbe dovuto affrontare proprio i biellesi. O neroverdi si vedono così raggiunti in vetta dal Rivara che supera 2-1 la Speciale Canottieri non senza fatica. Alberto Bena porta avanti i biancorossi in avvio di gara, ma i canottieri reagiscono a agguantano il pareggio con Stefano Chiarella. La partita resta in equilibrio fino a 5 dalla fine quando Paolo Raveraira trova la zampata che regala i tre punti al Rivara.

Pazzesca la vittoria del Montalenghe sul Frossini: un 4-3 arrivato con una rimonta epoca sul Frossini. I gialloblu sbloccano la contesa nei primi minuti con Alessandro Triberti, ma si spengono e incassano tre reti dai rivali che firmano il cartellino con Alessandro Labruco, Giuseppe Maimone e Daniele Minneci. Il finale però è tutto del Montalenghe che in 8' (compreso il recupero) stravolge la contesa grazie ad altre due reti di Alessandro Triberti inframmezzata dal momentaneo 3-3 timbrato da Manuel Lico. Finisce 1-1 il big-match tra Real Amis, scattato in avanti grazie a Gianmarco Enrico e GS Spolina 1968 (il pareggio Biellese porta la firma di Matteo Masserano). Pareggio a reti bianche tra Oratorio Leini e Kanavesana19; esce il segno X anche dalla sfida tra Real Ivrea e Valperga17. Un 2-2 sancito dalla doppietta di Simone Giamblanco per il Real e dalle reti di Gandolfo Silvestri e Kole Nika per il Valperga.

Classifica: Foglizzese 34, Rivara 34, Montalenghe 32, Oratorio Leini 29, GS Spolina 1968 28, Real Amis 28, Kanavesana19 26, Valperga17 18, La Speciale Canottieri 10, Real Ivrea 5, Frossini 5. (Biella ritirato).

Nel girone Argento fa notizia il secondo pareggio consecutivo senza gol della capolista Rondissone. Questa volta è il Vistrorio Red ad imporre il nulla di fatto ai primi della classe che mantengono comunque un buon vantaggio (+7) sulla seconda, il Bellavista che surclassa l'HDemia per 5-0. In gol Starlin Jimenez Paredez, Leonardo Tornello Monastro, Alessio Tornello Monastro, Luca Gastaldo Brac e Marco Lagaren. Il Pavone consolida il terzo posto passa do 2-0 in casa del Verolengo con le reti in avvio di ripresa di Marco Ocleppo e Diego Violante.

Vistrorio Red

Pro Loco Baldissero corsaro a Chivasso contro il Real per 3-1 grazie alle marcature di Andrea Guizzo, Gregory Actis e Manuel Nardoianni. Ai chivassesi, che avevano sbloccato per primi la contesa, non bastano Marco Lacognata e Nicolò Fasolato. Nuovo successo per il GSRO che espugna 3-1 il campo del Piverone con il centro di Andrea Zucco e la doppietta di Maurizio Destefano-Capol. Riccardo Savio salva l'onore del Piverone. Avvincente la sfida che ha visto il Chiaverano piegare 3-2 il Cuceglio. Alessandro Carossa, Gianluca Curnis e Fabio Ferraro regalano i tre punti al Chiaverano; per gli ospiti non bastano Roberto Bernardi e il rigore trasformato da Matteo Tavano. Polisportiva Rivarolese dominante contro la Mezzese: finisce 4-2 con i rivarolesi che si portano prima sul 4-0 grazie a Maximilian Muijrers, alla doppietta di Radu Toma e a Alfredo Toffanin per poi abbassare la guardia e concedere due reti ai settimesi firmate da Mattia Lombardi e Andrea Guglielmi.

FC Pavone

Classifica: Rondissone 60, Bellavista 53, Pavone 42, Pro Loco Baldissero 39, Piverone 32, Vistrorio Red 32, Verolengo 30, Chiaverano 29, Cuceglio 23, GSRO 23, Real Chivasso 18, Rivarolese 17, HDemia 16, GS Mezzese 15.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori