Cerca

Calcio Proomozione

A 180' dalla fine del campionato torna tutto in discussione

La Rivarolese aggancia in vetta la Druentina completando una strepitosa rimonta

Luca Bruno Mattiet allenatore della Rivarolese

Luca Bruno Mattiet allenatore della Rivarolese

Tutto torna in discussione a 180' dalla fine del campionato. L'impensabile si è materializzato nel girone B di Promozione. La Rivarolese ha agganciato in vetta la classifica la Druentina a quota 70 punti al termine di una rincorsa incredibile che nelle ultime sette giornate l'ha portata a rimontare ben 9 punti. E ora l'inerzia sembra essere tutta dalla parte della truppa allenata da Luca Bruno Mattiet. Il destino vuole che all'ultima giornata ci sarà proprio lo scontro diretto con la Druentina a fare gli onori di casa. Si prospetta davvero una battaglia epica.
Prima dello scontro che può decidere il campionato però le due squadre hanno un ultimo ostacolo da superare: i granata ospiteranno uno Charvensod che non ha più nulla da chiedere alla sua stagione, mentre i rossoblu sono attesi dal derby sul campo del Cafasse Balangero che si gioca le ultime carte per rimanere sul treno che vale i playoff. 
Nel turno numero 28 la Druentina non è riuscita a superare l'ostacolo Rosta, compagine che sta lottando per evitare i playout e che per due volte si è portata in vantaggio a Druento. Ma i ragazzi di Christian Zullo, seppur poco brillanti e un po' a corto di energie, hanno dimostrato di avere grande carattere riuscendo a rimontare prima con il solito Simone Zullo e poi con Marco Di Bari. Nel finale i rossoblu hanno provato a vincere, ma è mancato il guizzo decisivo per sbloccare il 2-2. Col brivido nei minuti conclusivi la vittoria della Rivarolese sul campo del Venaria (4-3). Vantaggio granata con Anthony D'Agostino e pareggio verderancio firmato da Dario Gravina. La doppietta di Alessandro D'Antoni e il gol di Federico Verna spianano il successo alla Rivarolese che resiste al tentativo di ritorno del Venaria che si ferma alle reti di Efosa Idahosa e Fabio Serta. Questo fantastico duello ha ancora dei capitoli da scrivere. 
Classifica: Druentina 70, Rivarolese 70, Lesna Gold 57, Cafasse Balangero 50, Lucento 44, Charvensod 41, Union Vallesusa 40, Barcanova 39, Venaria 39, BSR Grugliasco 37, Carrara 90 37, Rosta 27, Vallorco 25, Torinese 19, Mappanese 15, Cenisia 13.

Alessandro D'Antoni ha siglato una doppietta

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori