Cerca

Calcio

Cuzzolino al Casalborgone: il campione del mondo sbarca in UISP

Colpo clamoroso dei gialloneri: il fenomeno del futsal lascia la Serie A per la Canavesana. “Giocare con Luera, Miegge e il mio idolo Bastianini è un sogno”

Leandro Esteban Cuzzolino

Leandro Esteban Cuzzolino

Un annuncio da fantamercato o la bomba più assurda dell’anno? L’ASD Casalborgone ha comunicato con orgoglio il tesseramento di Leandro Esteban Cuzzolino, autentico fuoriclasse del futsal internazionale. Classe 1987, argentino di origini calabresi, Cuzzolino arriva dalla L84 Futsal, formazione di Serie A, per tentare la scalata al titolo... nel calcio a 11 UISP Canavesana.

Il curriculum del nuovo numero 17 giallonero parla da solo: Scudetti, Champions League, Mondiale e Coppa America nel calcio a 5. Ora l’obiettivo dichiarato sarebbe conquistare la gloria anche sui campetti del calcio amatoriale piemontese.

L’annuncio ha dell’incredibile, e non solo per l’improbabilità dell’operazione. Le prime parole del giocatore hanno alzato ulteriormente il livello della narrazione: “Ho sempre sognato di giocare al fianco di bomber del calibro di Luera e Miegge, ma il mio idolo da bambino è sempre stato Bastianini, uno sogno poter condividere lo spogliatoio con lui”, ha dichiarato Cuzzolino, con tanto di emoji a razzo in chiusura.

Inutile dirlo: è tutto uno splendido pesce d’aprile. Nessun trasferimento clamoroso, nessuna rottura con la L84, nessuna maglia giallonera in arrivo per il fuoriclasse argentino. Solo una geniale trovata di comunicazione per strappare un sorriso (e qualche like) nel giorno più leggero dell’anno.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori