Cerca

Calcio Prima Categoria

La Sportiva Nolese schianta il Fiano Plus nel derby

Vittorie importanti per Bosconerese e Mathi Lanzese

Fabio D'Alessandro

Fabio D'Alessandro

La Sportiva Nolese si conferma squadra pazza rimonta in casa del San Maurizio Canavese per 4-3, i granata si ripetono con il medesimo punteggio anche in casa del VDL Fiano Plus. Un risultato che consente alla capolista Sazio Talent di volare a +7 proprio sui rossoblu che masticano amaro per non essere riusciti a gestire il vantaggio nella gara contro i nolesi. 

Parte bene il Fiano che si porta sul 2-0 grazie alle reti di Andrea Panero (freddo a tu per tu con il portiere) e Francesco Scappatura (assolo personale). La Nolese non ci sta e prima del riposo accorcia con un gran destro al volo di Matteo Secretario.

La ripresa è ancor più scoppiettante. I granata trovano la rete del pareggio con una capocciata di Luca Rizzuto lasciato colpevolmente solo di colpire sul secondo palo su azione d'angolo. La scena si ripete sul fronte opposto con il colpo di testa sempre su azione partita da un tiro dalla bandierina di Xhenal Xhumaqi che riporta avanti il VDL. Ma la Nolese ha l'arma in più che risponde al nome di Fabio D'Alessandro che piazza una doppietta in appena 120" (girata volante di destro e colpo di testa sotto misura), regala ai suoi il successo e si conferma in vetta alla classifica cannonieri. 

Il Caselle prova a tenere testa allo Spazio Talent e chiude il primo tempo in vantaggio 1-0 grazie al gol di Andrea Militello. Nella ripresa però la prima della classe ribalta il match e si impone 2-1 grazie alla doppietta di Zaccaria Rihi. Il Mathi Lanzese vince 3-1 il derby con il Corio. Partono meglio i biancorossi che sbloccano la gara in avvio con Leonardo Soloperto. Il Matgi si aggrappa al suo cannoniere, Ebrima Ceesay che realizza la doppietta del sorpasso. Nella ripresa chiude i conti Gabriele Erchini. Grazie ad un calcio di rigore trasformato da Edoardo Montuori la Bosconerese supera di misura il Pozzomaina (1-0)  e resta a contatto con la zona playoff. 

Edoardo Montuori (Bosconerese)

San Maurizio Canavese travolgente 4-0 contro l'Agliè Valle Sacra: il poker lo calano Shadi Nosrallah, Alessandro Nicoletti, Marco Pontin e Andrea Anastasaio. Cade il Ciriè sul campo del Cit Turin (0-1).

Classifica: Spazio Talent 49, VDL Fiano Plus 42, Sportiva Nolese 41, Gar Rebaudengo 34, CGC Aosta 34, Bosconerese 32, Pozzomaina 27, Mathi Lanzese 26, Corio 26, Caselle 25, Ciriè 21, San Maurizio Canavese 21, Agliè Valle Sacra 20, River Plaine 15, River 1951 15, Cit Turin 6. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori