Cerca

Calcio Eccellenza

Il derby se lo porta a casa la Pro Eureka

Guzman e Ponsat stendono il Settimo; colpo Quincitava

Francesco Guzman

Francesco Guzman

Il derby è blucerchiato. La Pro Eureka vince l'attesa stracittadina con il Settimo e approfitta del mezzo passo falso della capolista Biellese per portarsi a -7 dai bianconeri. Un distacco non da poco, ma con 11 partite da giocare tutto può ancora succedere. L'undici di Lollo Parisi si impone 2-1. Nel primo tempo la Pro va avanti grazia e Francesco Guzman, ma le violette agguantano il pareggio con il classico gol dell'ex firmato da Nicolò Molfetta che proprio nel mercato invernale è passato dalla Pro al Settimo. Nella ripresa il terzo gol consecutivo di Giuseppe Ponsat arrivato a metà tempo regala i tre punti alla Pro Eureka.

Vittoria preziosa per il Quincitava che supera 2-0 l'Accademia Borgomanero. I gol di Francesco Vergnano e Martino Zoppo portano in dote tre punti pesantissimi. Il Volpiano Pianese ha osservato il turno di riposo causato dal ritiro dal campionato della Pro Novara e tornerà in campo domenica prossima per affrontare il Bulè Bellinzago.

L'abbraccio dei giocatori del Quincitava a fine gara

Classifica: Biellese 43, Pro Eureka 36, Bulè Bellinzago 32, Borgosesia 32, Oleggio 30, Volpiano Pianese 29, Settimo 29, Baveno Stresa 27, Accademia Borgomanero 27, Verbania 24, Aygreville 24, Lascaris 16, Briga 13, Quincitava 11, Pont Donnaz Hone Arnad 6.

(Pro Novara esclusa dalla classifica)

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori