Cerca

Calcio Eccellenza

Pro Eureka e Settimo vincono in trasferta

Bomber Gabriele Pinelli trascina il Volpiano Pianese

Gabriele Pinelli

Gabriele Pinelli

Vola la Pro Eureka che vince lo scontro diretto con il Borgosesia e consolida il secondo posto a -9 dalla capolista Biellese e a + 4 sulle inseguitrici. L'undici di Lollo Parisi risolve la pratica nella prima frazione di gioco: il 2-0 è firmato da Stefano Tindo e Giuseppe Ponsat.

Torna a vincere il Settimo che passa 2-0 sul campo del Pont Donnaz Home Harnad Evancon. La sblocca Michele Spoto nel primo tempo e la chiude Manuel De Mitri nella ripresa. Con questi tre punti i ragazzi di Roberto Berta restano agganciati al treno playoff.

Vince anche il Volpiano Pianese che si aggrappa ancora una volta a Gabriele Pinelli che sigla una doppietta nel successo per 3-1 sull'Aygreville. Il "Toro di San Benigno" con queste altre due reti (7 nelle ultime tre gare) si prende la vetta della classifica cannonieri salendo a quota 12 centri. Il terzo delle foxes lo firma Tommaso Suquet. Cade ancora il Quincitava, 0-2 contro il Baveno Stresa: ora la corsa alla salvezza per i nerostellati è sempre più ardua per non dire roba da mission impossible.

Classifica: Biellese 42, Pro Eureka 33, Bulè Bellinzago 29, Borgosesia 29, Volpiano Pianese 29, Settimo 29, Baveno Stresa 27, Accademia Borgomanero 30, Oleggio 27, Verbania 24, Aygreville 21, Lascaris 16, Briga 12, Quincitava 8, Pont Donnaz Hone Arnad 6.

(Pro Novara esclusa dalla classifica)

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori