Cerca

Calcio Eccellenza

La Pro Eureka torna al secondo posto

Il Settimo non riesce a fermare la capolista Biellese

Giuseppe Ponsat

Giuseppe Ponsat

Non è riuscito il Settimo a fermare la corda della capolista Biellese. Le violette hanno lottato, ma alla fine si sono dovute arrendere (1-2). I bianconeri sbloccano la gara in avvio, poi controllano e chiudono i conti a metà ripresa. Il gol di Luca Bianco nel finale non basta.

La Pro Eureka fa bottino pieno in Valle d'Aosta e torna al secondo posto a -9 dalla Biellese. I blucerchiati superano 2-1 il Pont Donnas Hone Arnad Evancon grazie alla zampata di Diego Sussetto e al primo gol con la casacca della Pro di Giuseppe Ponsat, attaccante classe 1995 arrivato a Settimo nei primi giorni del 2025 con alle spalle esperienze nei professionisti e gol a valanga in serie D. 

Il Volpiano Pianese ringrazia ancora una volta Gabriele Pinelli e strappa un pareggio (2-2) in casa del Briga. Il Toro di San Benigno dopo la tripletta della scorsa settimana mette a segno una doppietta anche in terra novarese e consente alle foxes di evitare il ko.

Gabriele Pinelli

Chi invece non riesce a fare punti è il Quincitava, superato 3-0 in casa dal Borgosesia e lontano adesso ben 13 punti dalla zona salvezza.

Classifica: Biellese 42, Pro Eureka 33, Bulè Bellinzago 32, Borgosesia 32, Baveno Stresa 30, Accademia Borgomanero 30, Volpiano Pianese 29, Settimo 29, Oleggio 28, Verbania 27, Aygreville 24, Lascaris 16, Quincitava 11, Pont Donnaz Hone Arnad 9, Briga 9, Pro Novara 4 (-3).

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori