Cerca

Calcio

Il Brandizzo vince, ma il finale burrascoso mette a rischio i tre punti e il primato

Dopo il gol vittoria arrivato al 93' si scatena un parapiglia che vede coinvolti giocatori e dirigenti

Edaordo Botti, match winner biancoverde

Edaordo Botti, match winner biancoverde

La decima giornata di campionato vede vincere Brandizzo e Chivasso Calcio. I biancoverdi superano 3-2 il Rivoli al termine di una partita rocambolesca e dal finale abbastanza burrascoso che mette a rischio l'omologazione del risultato del campo. Il Brandizzo parte forte e si porta sul doppio vantaggio dopo poco più di un quarto d'ora con le reti di Stefano Viziale e Alessandro Caposele. Per la squadra di mister Ivan Cannalonga sembra tutto in discesa, ma nella ripresa un calo di concentrazione permette al Rivoli di rimontare e agguantare il pareggio all'89'.

Al 93' però arriva la rete che vale tre preziosi punti e primato in classifica assieme a Leonida Esperanza e GO Grugliasco siglata da Edoardo Botti. Ed è proprio il finale ad essere abbastanza concitato tanto da coinvolgere in una zuffa giocatori e dirigenti di ambedue le squadre che vengono anche alle mani. L'intervento dei carabinieri placa gli animi, ma in settimana sono attesi provvedimenti dal giudice sportivo.

Anche l'ASD Chivasso conquista il successo nei minuti finali contro il River Settimo. Lorenzo Colombo porta avanti i chivassesi nel primo tempo, poi a metà ripresa i settimesi trovano la rete del pareggio con Ousnane Ndiaye. A 2' dallo scadere ci pensa Giacomo Fossati a regalare il successo all'undici allenato da Fabio Crapa.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori