AGGIORNAMENTI
Cerca
Calcio SuperLeague
22 Ottobre 2024 - 07:07
Andrea Barbieri
Nel Girone Oro grande impresa della Foglizzese che blocca sul pareggio la capolista Rivara che lascia così per strada i primi punti in campionato. I neroverdi giocano un'ottima gara e sbloccano il punteggio grazie ad un'autorete. Il Rivara non ci sta e si aggrappa al suo bomber, Olivier Cedrick Epesse Epesse per raddrizzare il punteggio e strappare l'1-1.
Il Real Amis perde l'occasione di agganciare la prima della classe facendosi imporre l'1-1 dall'Oratorio Leini. I reali passano in vantaggio con lo squillo di Carlo Alberto Santoliquido, ma i leinicesi tengono botta e Giacomo Gammarano firma il pareggio. La Speciale Canottieri sale al terzo posto grazie al successo esterno ottenuto sul campo del Real Ivrea (2-1). Alberto Stomboli e Andrea Fuscá portano sul doppio vantaggio i canottieri che provano a fare speranze ai rivali realizzando un'autorete che riapre la sfida. Il Real Ivrea ci prova, ma non riesce a strappare il punto.
Colpo in trasferta anche per il Valperga17 che passa a San Benigno contro il Frossini per 1-0. A decidere la contesa è un gol di Kole Nika alla mezz'ora. Fabio Salone su rigore e Matteo Ponsetto nei primi 10' di gioco illudono il Kanavesana19 a Montalenghe. I gialloblu restano sul pezzo e prima riaprono la partita con Diego Rapillo e allo scadere trovano un'autorete alche gli permette di agganciare i rivali sul 2-2.
Il derby biellese arride al GS Spolina che batte 5-2 il Biella. I campioni in carica fanno festa con le doppiette di Manuel Santimone e Matteo Masserano e con il gol di Marcello Turotti. Il Biella si era addirittura portato in vantaggio con Alessandro Battocchio in avvio, ma poi ha subito il ribaltone dello Spolina ed è solo riuscito ad alleggerire il passivo con il penalty di Matteo Rossi.
Classifica: Rivara 10, Real Amis 8, GS Spolina 7, La Speciale Canottieri 7, Valperga17 6, Kanavesana19 6, Foglizzese 5, Oratorio Leini 5, Montalenghe 5, Biella 4, Frossini 1, Real Ivrea 0.
Anche nel girone Argento non c'è più una squadra a punteggio pieno. Dopo quattro vittorie di fila infatti il Bellavista rallenta la sua marcia sull'ostico campo della Pro Loco Baldissero. Finisce 2-2 con la doppietta di Andrea Barbieri che porta per due volte in vantaggio il Bellavista e con i locali che rimontano prima con Gregory Actis e poi definitivamente con Fabio Rostagno. Ne approfittano Rondissone e Pavone che vincono a suon di gol a agganciano il Bellavista a quota 13. Il Rondissone si abbatte sull'HDemia con un secco 5-0: una "manita" sventolata con cinque giocatori diversi: Nicolò Sagliocca con la specialità della casa, ovvero il missile mancino dalla distanza, apre le danze poi Francesco Rotella e Daniel Cuiuli nel primo tempo, Paolo Camporese e Daniel Seforis nella ripresa chiudono il conto.
Il Pavone batte 3-0 il Cuceglio: dopo il gol stappa-gara di Roberto Silvi, i gialloblu chiudono i conti nel secondo tempo con Francesco Cortese e Jordan Do Carmo. Partita avvincente quella che ha visto il Vistrorio Red vincere 3-2 in casa del GSRO. Il Vistrorio si porta due volte avanti grazie a Mamaudou Diaby, ma i locali rimontano con Diego Tornello Monastro e Achraf Ait Taleb. Ci pensa Fabio Bortignon a siglare la rete che regala i tre punti ai "rossi".
Polisportiva Rivarolese e Piverone si dividono la posta, 1-1. Succede tutto nella ripresa con il vantaggio rivarolese firmato da Ibrahima Dhiediou e pareggio del Piverone ad opera di Matteo Scanzano. Senza storia il derby tra Real Chivasso e Verolengo. Finisce 5-0 per i verolenghesi che scelgono l'occasione migliore per vincere la prima partita di campionato. Apre le danze Jacopo Gallo, poi si prende la scena Rocco Cosca con una doppietta. Cristian Diele e Luca Milia completano la goleada. Rinviata per maltempo la sfida tra Mezzese e Chiaverano.
Visualizza questo post su Instagram
Classifica: Bellavista 13, Rondissone 13, Pavone 13, Pro Loco Baldissero 11, Vistrorio Red 10, Cuceglio 5, Piverone 5, Verolengo 5, HDemia 4, Chiaverano 4, Mezzese 3, Polisportiva Rivarolese 3, Real Chivasso 2, GSRO 1.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.