Cerca

Calcio SuperLeague

Il Real Amis si lancia all'inseguimento del Rivara

Prima vittoria in campionato per il Cuceglio

Gregory Actis

Gregory Actis

Terza giornata del Girone Oro della SuperLeague ACSI e Terza vittoria consecutiva per la capolista Rivara che batte 4-2 il Real Ivrea. Ai reds basta poco più di mezz'ora per mettere in ghiaccio i tre punti con la tripletta di Olivier Cedrick Epesse Epesse (7 centri in tre gare per lui) e il timbro di Daniele Grosso. Alex Tursi e Riccardo Piva rendono meno amaro il passivo per il Real Ivrea. All'inseguimento del Rivara si lancia il Real Amis che espugna 2-0 il campo del Valperga17: a segno Marco Mironi e Simone De Lise.

Il Real Amis festeggia negli spogliatoi il successo contro il Valperga17

Il big-match di giornata tra Oratorio Leini e Foglizzese si chiude in parità, 1-1. Succede tutto a metà ripresa con il vantaggio leinicese marcato da Giorgio Fumana e il pareggio neroverde fiato da Francesco Grosso. Perde ancora terreno il GS Spolina, fermato sul pareggio (2-2) da un'ottimo Kanavesana19 che passa in vantaggio con Gabriele Mangano. I campioni in carica ribaltano il punteggio con il rigore di Manuel Pizzo e Geremia Botta, ma ci pensa Matteo Ponsetto e rimettere tutto in equilibrio. Finisce in pareggio (1-1) anche tra La Speciale Canottieri e Montalenghe: in rete Mihai Marascu per il "Monta" e Stefano Chiarella per i "Canottieri".  Il Biella vince all'inglese (2-0) contro il Frossini. Nicholas Bovolenta e Matteo Rossi dal dischetto regalano i tre punti ai biellesi.

Classifica: Rivara 9, Real Amis 7, Kanavesana19 5,  La Speciale Canottieri 4, Foglizzese 4, Oratorio Leini 4, GS Spolina 4, Montalenghe 4, Biella 4,  Valperga17 3, Frossini 1, Real Ivrea 0.

Nel girone Argento continua a marciare a gran ritmo la capolista Bellavista che conquista la quarta vittoria consecutiva battendo 2-0 il Real Chivasso. Andrea Barbieri e Michele Scarantino permettono agli eporediesi di stendere i chivassesi nei primi 25'. All'inseguimento della prima della classe ci sono tre squadre appaiate a -2. La Pro Loco Baldissero fa suo il derby con il Chiaverano con un tennistico 6-1. Nonostante il largo punteggio, la sfida resta in equilibrio nella prima frazione di gioco, terminata 1-1 per i gol di Gregory Actis per la Pro Loco e Marcello Bonfitto dal dischetto per il Chiaverano. Nella ripresa l'undici di Baldissero dilaga con Matteo Bargelli, ancora Actis, Paolo Federico, Luca Tomasi Cont e Fabio Rostagno.

Vittoria convincere anche per il Pavone che passa 3-0 in casa dell'HDemia con le reti di Mattia Giamblanco, Alessandro Welter e Jordan Do Carmo. Il terzetto delle inseguitrici é completato dal Rondissone che batte il Piverone 1-0 al termine di un match intenso. A deciderlo è Andrea Lapertosa. In quinta posizione c'è il Vistrorio Red che batte 2-1 la Mezzese. I "rossi" si portano sul doppio vantaggio con Matteo Busca e Matteo Chanoux; nella ripresa i settimesi provano a rientrare in partita con Nicolò Peretti, ma il suo gol non basta per ristabilire la parità.

Prima vittoria in campionato per il Cuceglio che piega 3-1 il GSRO. Federico Billeci apre le danze con un gran botta di destro, poi Matteo Tavano raddoppia su calcio di rigore. Nella ripresa il Cuceglio resta in dieci per il rosso al portiere Alessio Blessent e il GSRO prova a riaprire la contesa con un pallonetto di Francesco Santangelo. Il Cuceglio però tiene botta e nel finale chiude i conti con una zampata da opportunista di Salvatore Musacchio. Verolengo e Polisportiva Rivarolese si dividono la posta (1-1):  vantaggio verolenghese con Lorenzo Vaira e pareggio Rivarolese firmato da Antonio Cropanese.

Classifica: Bellavista 12, Rondissone 10, Pavone 10,  Pro Loco Baldissero 10, Vistrorio Red 7, Cuceglio 5, Piverone 4, HDemia 4, Chiaverano 4, Mezzese 3, Real Chivasso 2,  Polisportiva Rivarolese 2, Verolengo 2, GSRO 1.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori