Cerca

Calcio Eccellenza

La Pro Eureka gioca a tennis contro l'Accademia Borgomanero

Domenica no per Settimo, Volpiano Pianese e Quincitava

Giovany Holz Mendes

Giovany Holz Mendes

Nella settima giornata del Girone A del campionato di Eccellenza sorride solo la Pro Eureka. Dopo il passo falso della scorsa settimana i blucerchiati travolgono con un tennistico 6-1 l'Accademia Borgomanero e si rilanciano in classifica. Prova di forza da parte dell'undici allenato da Lollo Parisi che chiude la contesa già nella prima frazione di gioco con la doppietta di Loris Papagno (gran girata da centro area su centro di Tindo e colpo di testa su azione d'angolo) e i centri di Stefano Tindo (gran sassata dopo un bello scambio con Tindo) e Marco Nicolini (precisa conclusione dal limite dopo uno schema da corner). Nella ripresa i novaresi provano a rialzare la testa con il gol di Diego Alfarano, ma la Pro Eureka controlla senza affanni e nel finale chiude il "set" con Giovany Holz Mendes (tap-in sotto misura dopo una corta respinta del portiere) e Luz Dos Santos Priveato (spunto personale chiuso con freddezza davanti al portiere).

Per le altre tre rappresentanti del territorio solo delusioni in fotocopia perché sono arrivate altrettante sconfitte con il medesimo punteggio, 0-1. Il Settimo cade in terra valdostana. Il gol di Alessio Maruca dopo mezz'ora di gioco regala i tre punti all'Aygreville. Trasferta a Borgosesia amara per il Volpiano Pianese condannato alla sconfitta da un centro di Eros Tampellini ad inizio ripresa.

Non riesce ad uscire dal tunnel delle difficoltà il Quincitava che anche contro il Lascaris non dispiace dal punto di vista del gioco, ma non riesce a raccogliere punti e resta mestamente all'ultimo posto della classifica. Andrea Salomon porta avanti i torinesi nel primo tempo e i nerostellati non riescono più a recuperare.

Classifica: Biellese 17, Oleggio 16,Baveno Stresa 14, Pro Eureka 13, Settimo 13, Borgosesia 13, Aygreville 13, Volpiano Pianese 12, Bulè Bellinzago 12, Accademia Borgomanero 9,Lascaris 9, Verbania 7, Pont Donnaz Hone Arnad 6, Briga 3, Pro Novara 3, Quincitava 1.

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Pro Eureka (@proeurekaofficial)

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori