Cerca

Calcio Eccellenza

Pro Eureka e Settimo conquistano due vittorie importanti

Il Quincitava mette in tasca il primo punto in campionato

Luz Dos Santos Priveato

Luz Dos Santos Priveato

A Settimo in questa stagione si sta respirando tutta un'altra aria. Sia in casa della Pro Eureka che in quella delle violette. I blucerchiati allenati da Lollo Parisi sono a ridosso della vetta dopo aver battuto per 2-0 il Baveno Stresa. Si decide tutto nell'ultimo quarto d'ora quando il neo entrato Luz Dos Santos trova il guizzo per sbloccare la gara. Dopo una manciata di minuti ci pensa Stefano Tindo dal dischetto a chiudere i conti.

Terzo successo in campionato anche per il Settimo che resta a -1 dai "cugini". Sul campo dell'Oleggio l'undici di mister Roberto Berta si impone 3-2 al termine di una gara rocambolesca. Sul finire del primo tempo i settimesi si portano sul doppio vantaggio grazie alle reti di Atou Niang (che sta tornando a fare registrare buone percentuali realizzative dopo un paio di annate non troppo brillanti) e Vittorio De Paolis. Nella ripresa arriva la reazione dei novaresi che acciuffano il pareggio sfruttando anche qualche ingenuità della difesa viola. Nel finale però il Settimo usufruisce di un penalty che Michele Spoto non sbaglia regala do ai suoi tre punti pesanti.

Cade il Volpiano Pianese, superato 1-0 dal Bulè Bellinzago. I novaresi fanno fruttare il gol-partita arrivato dopo appena 6' di gioco a firma di Mario Blanda (abile a sfruttare un pallone gestito male dai biancoazzurri e a battere il portiere con un poderoso diagonale di destro) e resistono al tentativo di ritorno delle foxes che non trovano la via della rete nonostante un'abbondante porzione di gara giocata cn l'uomo in più.


Arriva finalmente il primo punto in campionato per il Quincitava che impatta 1-1 con il Verbania. Succede tutto in avvio di ripresa con vantaggio nerostellato firmato da Jacopo Susbenso e immediato pareggio verbanese ad opera di Enzo Ferrari. Il Quincitava è sempre ultimo, ma almeno ha schiodato lo 0 dalla casella punti. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori