AGGIORNAMENTI
Cerca
CALCIO
01 Ottobre 2024 - 07:16
Olivier Cedrick Epesse Epesse
La SuperLeague ACSI è entrata totalmente nel vivo con la prima giornata del Girone Oro. Ad aprire le danze è stato l'anticipo del venerdì Tra La Speciale Canottieri e il Frossini. A intascare i primi tre punti della stagione sono stati i "canottieri" vittoriosi per 2-0 con i gol siglati entrambi a nella ripresa da Alessandro Moia e Stefano Chiarella.
Il botto dell'esordio è targato Rivara che gioca a tennis con i campioni in carica del GS Spolina. Un 6-1 clamoroso che ha al suo interno un grande protagonista, Olivier Cedrick Epesse Epesse, classe 2004 che ha calato il poker facendo a fette la difesa dei biellesi. Completano il set il gol di Ibrahim Zeba e un'autorete. Lo Spolina salva la bandiera allo scadere con Matteo Masserano.
Colpo esterno del Montalenghe che passa 1-0 in casa dell'Oratorio Leini. Il gol di Alessandro Triberti taglia le gambe ai leinicesi. Finisce senza gol la sfida tra Kanavesana19 e Valperga17. Parte bene la Foglizzese che batte 2-1 il Real Ivrea. Andrea La Pira e Samuele Vassia stappano la gara nei primi 10'. Il centro di Francesco Piredda arriva troppo tardi per riaprire i giochi. Biella e Real Amis si dividono la posta: 1-1 con vantaggio di Nicholas Bovolenta per i biellesi e pareggio di bomber Gianmarco Enrico allo scadere per i reali.
Visualizza questo post su Instagram
Classifica: Rivara 3, La Speciale Canottieri 3, Foglizzese 3, Montalenghe 3, Valperga 17 1, Kanavesana19 1, Real Amis 1, Biella 1, Real Ivrea 0, Frossini 0, Oratorio Leini 0, GS Spolina 0.
Nel girone Argento restano solo tre squadre a punteggio pieno. Il Rondissone dimostra di voler fare sul serio dominando il derby con il Verolengo. Finisce 4-1 e si "bianchi" basta poco più di mezz'ora per chiudere i conti con Francesco Rotella, Daniel Cuiuli, Alessandro Rubino e un'autorete a favore. Nella ripresa Arlando Durmishi salva l'onore degli sconfitti.
Anche il Pavone mette in ghiaccio i tre punti nel primo tempo contro il GSRO: il 3-1 è firmato da Federico Ocleppo, Francesco Cortese e Jordan Do Carmo. Alberto Dobrin segna la rete della bandiera che gli consente di piazzarsi al comando della classifica cannonieri assieme a Cuiuli. Risponde presente anche il Bellavista che fa sua una tiratissima sfida con il Piverone per 3-2. Nel primo tempo ad Alessio Tornello Monastero risponde Giovanni Altamura. Nella ripresa il Bellavista allunga verso il successo con Luca Mavilio e Michele Scarantino. Il rigore di Luca Bonello arriva troppo tardi per il Piverone.
Matteo Busca e Nicolò Fasolato sanciscono l'1-1 tra Vistrorio Red e Real Chivasso, mentre Chiaverano e Polisportiva Rivarolese conquistano il primo punto in campionato impattando a reti bianche. Prima vittoria per l'HDemia che si aggrappa alla doppietta di Donato Agnusdei per battere 2-0 la Mezzese. Cuceglio e Pro Loco Baldissero si dividono la posta in palio: al vantaggio di Grzegorz Sznajnowski per la Pro Loco risponde Matteo Tavano per il Cuceglio che fissano il punteggio sull'1-1.
L'HDemia ha conquistato i primi tre punti in campionato
Classifica: Rondissone 6, Pavone 6, Bellavista 6, Pro Loco Baldissero 4, Vistrorio Red 4, Piverone 3, HDemia 3, Real Chivasso 2, Cuceglio 2, Polisportiva Rivarolese 1, Chiaverano 1, Mezzese 0, Verolengo 0, GSRO 0.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.