Cerca

Calcio Promozione

Rivarolese, Druentina e Autovip San Mauro viaggiano a gran ritmo

Nel girone A colgono successi importanti Ivrea e Montanaro

Fabio Piroli

Fabio Piroli

Nel girone A di Promozione l'Ivrea conquista la terza vittoria in campionato battendo per 3-1 il Feriolo. Agli orange bastano poco più di 15' per incanalare la gara sui binari giusti piazzando un micidiale uno-due con Mattia Capriolo e Marco Ardissone. Nella ripresa il Feriolo prova a rientrare in partita con Cerutti, ma nel finale di pensa Manuel Bonaccorsi a chiudere i conti.

Colpo esterno del Montanaro che passa 2-1 in casa dell'Ornavassese. Simone Sbriccoli apre le marcature in avvio di ripresa su calcio di rigore, poi dopo il pareggio locale è Momoh Sani a siglare il gol che vale tre pesantissimi punti.

Nel girone B Druentina e Rivarolese continuano a viaggiare a punteggio pieno. La Druentina è travolgente nel derby con il Venaria imponendosi per 5-1 in un match senza storia. Nei primi 15' arrivano tre gol firmati da Samuele Gentile, Christian Zitoli e Leandro Mezzela. I cervotti si rifanno sotto con Christian Bellomo, ma nella ripresa la Druentina dilaga con il gol di Alessio Lamantia e il rigore di Simone Zullo. Tiene il ritmo la Rivarolese che batte 4-0 la Torinese. Stappa la gara Anthony D'Agostino, poi vanno a bersaglio Alessandro D'Antoni, Matteo Infantino e Filippo Ciurca.

Cade in casa il Cafasse Balangero (0-1 con il Lesna Gold), mentre io Vallorco strappa il pareggio a Rosta (1-1): al gol dell'ex Venaria Luca Dosio risponde Cristiano Yon per gli "orchi" in pieno recupero. Anche la Mappanese è costretta a rincorrere il Barcanova: dopo il vantaggio blu granata di Jacopo Di Vanno i biancorossi raddrizzano la contesa con Angelo Imbergamo.

Nel girone D il solito Fabio Piroli segna la rete del successo dell'Autovip San Mauro sul Canelli (1-0) che con questi tre punti balza in vetta assieme all'FC Alessandria. Una zampata da opportunista sul secondo palo da bomber di razza e per i gialloblu è un successo fondamentale. I gol di Samuele Montanino e Raffaele Poleo non bastano al Gassino FC che esce sconfitto (2-3) dal campo della Santostefanese.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori