Cerca

Calcio

Promozione e Prima categoria iniziano a fare sul serio

Domenica 1 settembre scattano Coppa Italia e Coppa Piemonte e Valle d'Aosta

Fabio Lombardo

Fabio Lombardo

Scattano domenica 1 settembre sia la Coppa Italia di Promozione che la Coppa Piemonte e Valle d'Aosta di Prima Categoria. 

In Promozione c'è grande attesa per i derby Ivrea-Montanaro, Autovip San Mauro-Gassino e Druentina-Cafasse Balangero. Trasferte per LG Trino (in casa del Città di Casale), Mappanese (Lucento) e Vallorco (Charvensod). L'Orizzonti Canavese Alicese ospita la Virtus Vercelli, mentre Rivarolese e Venaria (due delle grandi favorite del girone B) si sfidano in casa dei granata. Le gare di ritorno si giocheranno giovedì 12 settembre. 

In Prima Categoria si inizia a fare sul serio con il primo turno con la formula dei triangolari con gare di andate e ritorno.

Girone 4: Cigliano-La Vischese (riposa Livorno Ferraris Bianzè)

Girone 5: River Plaine-Banchette Colleretto (riposa Valle Elvo)

Girone 6: Pro Palazzolo-Junior Torrazza (riposa Crescentinese)

Girone 10: VDL Fiano Plus-Caselette (riposa Pianezza)

Girone 11: Ciriè-San Maurizio Canavese (riposa Sportiva Nolese)

Girone 12: Caselle-Spazio Talent Soccer (riposa GAR Rebaudengo)

Nell'ultimo fine settimana si sono giocate alcune amichevoli. L'Ivrea ha fatto suo il Memorial Massimo Gillone organizzato da La Vischese che oltre agli orange e agli azulgrana ha visto scendere in campo anche il Ceversama. L'undici allenato da Fabio Lombardo ha prima battuto il Ceversama per 1-0 (a segno Rigazio) e poi i padroni di casa vischesi dopo la lotteria dei calci di rigore (0-0 al termine dei tempi regolamentari). Nel match inaugurale La Vischese aveva battuto il Ceversama 1-0 grazie ad un calcio piazzato di Maffei

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori