Cerca

Calcio

Vallorco e Livorno Ferrais Bianzè continuano a inanellare acquisti

Il Volpiano Pianese riporta a casa Giacomo Della Valle

Marco Pizzorno e Zakaria Bouchbika

Marco Pizzorno e Zakaria Bouchbika

Il mercato non dorme mai. In Eccellenza il Vopiano Pianese ufficializza il ritorno alla base di Giacomo Della Valle, centrocampista classe '99, che nella seconda metà della scorsa stagione si era trasferito al Colorno squadra militante nel campionato di Eccellenza emiliana.

In Promozione si muove il Vallorco che rimpolpa la rosa a disposizione di Marco Pizzorno con ben cinque innesti. Sbarcano a Cuorgnè il centrocampista Alessandro Ottino classe 2003 (la stagione scorsa al PSG ed ex Rivarolese), giocatore d'ordine e quantità, il difensore Zakaria Bouchbika, classe 2000 che ha vestito le maglie di Casale, Pro Eureka, Verbania, Borgosesia e Gozzano, l'attaccante Alessio Yon, in arrivo dal Pont Donnaz Hone Arnad Evancon e due giovani di prospettive, il 2007 Edoardo Bellu in arrivo dall'Under 19 del Venaria e Lorenzo Delli Carri, classe 2006 in uscita dal Chisola.

Il Venaria si è assicurato le prestazioni del centrocampista Emanule Strenuo, classe 2000 in arrivo dal Livorno Ferraris Bianzè.

Emanuel Strenuo e Giovanni Pasquale

Proprio gli azzurrogranata sono reduci da un folto lavoro in entrata. Mister Giovanni Bernabino avrà a disposizione nella prossima stagione gli esperti Samuele Beretta, Francesco Cistaro, Paolo Pellicano, Ihor Nischyk e Alberto Enrico, oltre ad Antonio Francinelli, prelevato dall'LG Trino. Per quanto riguarda il Settore Giovanile i vercellesi ne hanno affidato la guida ad Alessandro Di Bartolo, ex calciatore professionista che ha alle spalle parecchia esperienza anche nei settori giovanili.

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori