Cerca

Calcio

Rivoluzione totale in casa Vallorco

Salutano i cuorgnatesi Cocco e Bruno Mattiet, in entrata Ramacogi e Pizzorno

Ferrando e Zamariola alla Pro Eureka

Ferrando e Zamariola alla Pro Eureka

Il mercato scatterà ufficialmente a breve (il primo luglio è alle porte) ma i movimenti sono già scopiettanti. In serie D si rinforza il Borgaro: i gialloblu hanno ufficializzato l’arrivo di Valentino Soplantai. Difensore centrale classe 2001, Soplantai vanta 83 presenze e 4 reti in serie D con le maglie di Sestri Levante, Derthona, Stresa e Lavagnese.

In Eccellenza la Pro Eureka è sempre attivissima. Dopo aver messo a disposizione del mister Lollo Parisi il difensore Luca Benassi e il centrocampista Stefano Tindo (entrambi in uscita dal Borgaro), i blucerchiati riabbracciano il portiere Pietro Zamariola che torna a Settimo dopo una lunga esperienza al Vanchiglia e il difensore centrale classe 1998 Andrea Ferrando che nella seconda metà dell'ultima annata ha vestito la maglia del Volpiano Pianese, ma che ha alle spalle parecchie stagioni in serie D con Chieri, Borgosesia e Pont Donnaz Hone Arnad. La Pro Eureka ha ceduto il 2004 Alessandro Curcio al Carmagnola. Batte un colpo anche il Settimo. Le violette chiudono per l'arrivo di Filippo Ceronetti, centrocampista classe 2006 che nell'ultimo campionato ha giocati nell'Asti.

In Promozione si è rifatto totalmente il look il Vallorco. Salutati il direttore sportivo Efisio Cocco e l'allenatore Luca Bruno Mattiet, approdati ai "cugini" della Rivarolese, i cuorgnatesi hanno affidato il ruolo di direttore sportivo all'ex Caselle e Rivarolese Roberto Ramacogi, mentre in panchina siederà Marco Pizzorno che ha lasciato Ciriè dopo averlo riportato in Prima Categoria. Per quanto riguarda la rosa, i biancoazzurri hanno confermato Gianluca Prandoni, Lorenzo Gobbato, Michele Castagna, Nicolò Vittone e Samuele Ponzetto, mentre in entrata ci sono Alessandro Faccio (portiere classe 2004 in uscita dalla Rivarolese), Fabio Nicolasi (difensore classe 1998 in uscita dalla Rivarolese ed ex Quincitava),  Samuele Rossin (difensore 2002 proveniente dal Ciriè), Stefano Starnai (centrocampista classe 2003 dalla Pro Eureka), il giovane Enea Garetto (difensore 2006 proveniente anche lui dalla  Pro Eureka) e Cristiano Yon (attaccante classe 1999 proveniente dal Quincitava).

Detto degli arrivi di Cocco nella stanza dei bottoni e Bruno Mattiet in panchina, la Rivarolese sta cambiando pelle. Dal Vallorco arrivano il difensore centrale (e goelador visto che nell'ultimo torneo con i cuorgnatesi ha siglato 13 reti) Seydou Sanogo e l'esterno offensivo Matteo Bruno. Per la linea mediana piace il classe 1994 Andrea Talamo, ex Settimo e SanMauro reduce da una stagione ai box per un infortunio. Non vestiranno più la maglia granata Simone Celano, Bruno La Caria, Mattia Capriolo e Gilberto Herrera.

In Promozione il Gassino SR che ha confermato in panchina Luca Borgese coadiuvato da Manuel Lami, ha messo le mani su Alfredo Bruno, fantasista che nell'ultima annata è definitivamente esploso con la maglia della Bosconerese.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori