AGGIORNAMENTI
Cerca
Calcio
15 Giugno 2024 - 23:30
Nel panorama calcistico piemontese, una stella brilla sempre più luminosa: la Virtus Calcio. Nata solo quattro anni fa a Venaria, con un gruppo di 70 bambini su campi affittati, la società è oggi un'eccellenza regionale, con oltre 300 tesserati e una filiera completa che comprende primi calci, scuola calcio, settore giovanile, Juniores e prima squadra.
Un traguardo raggiunto grazie alla passione e all'impegno dei soci fondatori, coadiuvati da un team di sponsor lungimiranti. Ma la Virtus Calcio non si accontenta: il progetto per il futuro è ambizioso e punta alla crescita sportiva e calcistica dei suoi giovani atleti, attraverso un lavoro tecnico e organizzativo di prim'ordine.
Lo staff tecnico della Virtus Calcio, composto da istruttori, preparatori atletici e preparatori dei portieri qualificati, ha già permesso a diversi "piccoli grandi fenomeni" di accedere ai vivai di società professioniste. Un segno tangibile della qualità del lavoro svolto e della lungimiranza del progetto.
Oltre all'aspetto puramente sportivo, la Virtus Calcio pone grande attenzione alla crescita educativa dei suoi ragazzi. Lo sport viene utilizzato come strumento per trasmettere valori importanti come il rispetto, la disciplina e il lavoro di squadra, elementi fondamentali per affrontare le sfide future, sia sportive che nella vita di tutti i giorni.
La prossima stagione calcistica, che inizierà l'ultima settimana di agosto con un ritiro tecnico per tutte le squadre, sarà ricca di novità per la Virtus Calcio. In collaborazione con società professioniste, prenderà il via un nuovo progetto di crescita societaria per il settore giovanile e la prima squadra. La società si trasferirà inoltre presso nuovi impianti con campi da calcio: l'impianto dell'Orione Vallette, situato nei pressi dello Stadio Juventus, e un campo da calcio del Centro Federale Calcio Regionale in via di costruzione a Venaria Reale.
La Virtus Calcio apre le sue porte a tutti i bambini e ragazzi appassionati di calcio che vogliono intraprendere un percorso di crescita sportiva e personale. La società invita inoltre sponsor e aziende interessate a sostenere il progetto e a contribuire al raggiungimento degli ambiziosi obiettivi prefissati.
La Virtus Calcio: una realtà in continua evoluzione che rappresenta un punto di riferimento importante per il calcio piemontese. Un esempio da seguire per tutte le società che vogliono fare del calcio uno strumento di crescita e formazione per le nuove generazioni.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.