Cerca

Calcio Promozione

Battono i neo campioni e strappano la salvezza all'ultima giornata

Domenica 19 maggio si giocheranno playoff e playout

Manuel Sinato

Manuel Sinato

Con il titolo già in tasta da una settimana al Quincitava si è chiusa la stagione regolare del campionato di Promozione. 

C'era ancora da decidere la griglia dei playoff che ha sancito le seguenti sfide: Lucento-Rivarolese e Barcanova-Vallorco. L'ultima giornata ha vissuto comunque sfide intense. Lucento e Rivarolese hanno fatto le prove in vista della post season promozione impattando 1-1: vantaggio torinese in avvio di ripresa con Trevor Igbinakenzua, pareggio granata nel finale con Andrea Dotelli. La grande delusa di questa annata, l'Ivrea, si è tolta almeno la soddisfazione di far suo il derby con la sorpresa del torneo, il Vallorco: il 2-0 è sancito dal destro dal limite di Michele Pititto e dal penalty di Alessandro Comentale.

Nella bagarre della classifica esulta il Venaria. I cervotti battono 3-2 i neo campioni del Quincitava e mettono in ghiaccio la salvezza al termine di una stagione tribolata. Al vantaggio fulmineo dei nerostellati con il classe 2006 Stefano Balzarotti, i verdearancio ribaltano la contesa in appena 8' portandosi sul 3-1 grazie a Marco Di Bari, Fabio Serta e Lorenzo Vigna. Nella ripresa il Quincitava va ancora a segno con Martino Zoppo

Con il Villarbasse retrocesso già da settimane, i playout vedranno affrontarsi domenica 19 maggio Montanaro-Spazio Talent Soccer e Gassino SR-Colleretto Pedanea.  Nell'ultimo turno il Montanaro ha impattato 1-1 in casa della Druentina, a segno Inza Cisse per i gialloblu e Andrea Causin per i druentini. Grazie alla doppietta dell'eterno Manuel Sinato il Colleretto Pedanea passa 2-0 sul campo dello Spoazio Talent Soccer: un successo che dà morale per la post season promozione. 

Pareggio casalingo per il Gassino SR contro il Villarbasse: 2-2 con i collinari sempre costretti a rincorrere che vanno in gol con Luca Ferone e Manuel Gazzera.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori