Cerca

Calcio Eccellenza

Freddo e letale: Zunino non sbaglia dal dischetto e il Borgaro è a un passo dalla serie D

La Pro Eureka intasca 3 punti e adesso vede la salvezza diretta

Matteo Longo

Matteo Longo

Il penultimo ostacolo è stato superato. Non senza patemi, ma contro il Lascaris cono arrivati tre punti (1-0) che avvicinano il Borgaro alla vittoria del campionato. L'undici allenato da Davide Lanzafame si presenta all'ultima curva con 3 punti di vantaggio. Basterà un punto a Settimo per festeggiare il ritorno in serie D.

La partita contro il Lascaris è stata tiratissima, perché i bianconeri pur non avendo più nulla da chiedere alla classifica hanno dato filo da torcere ai gialloblù fino al triplice fischio finale. A segnare il gol-partita ci ha pensato Matteo Zunino, freddo e glaciale dal dischetto al tramonto del primo tempo. Pro Novara e Oleggio però non mollano e conquistando i tre punti tengono ancora viva la speranza di poter impensierire il Borgaro.

Il calcio di rigore trasformato da Matteo Zunino che ha regalato al Borgaro 3 punti fondamentali

Il Volpiano Pianese vince in rimonta (2-1) il derby con il Settimo e consolida il quarto posto. Le violette sbloccano la contesa con Juan Ghia dopo un quarto d'ora, ma le foxes impiegano una manciata di minuti per riequilibrare la sfida con Tommaso Borin. In avvio di ripresa ci pensa Lorenzo Gerbaudo a regalare il successo ai volpianesi. Fondamentale per la vittoria delle foxes le straordinarie parate del classe 2003 Matteo Longo che soprattutto nella ripresa ha chiuso la porta agli assalti delle violette.


Vittoria di vitale importanza per la Pro Eureka. I blucerchiati battono 1-0 il Bulè Bellinzago (match-winner Luz Dos Santos) ed esce dalla zona playout. Negli ultimi bollenti 90' la squadra di Lollo Parisi si giocherà la salvezza diretta in casa del pericolante Città di Cossato. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori