Cerca

Calcio

Dominano lo scontro diretto e volano a +4 sulle inseguitrici

Il Borgaro sogna in grande, Settimo e Pro Eureka conquistano successi importanti

Davide Lanzafame

Davide Lanzafame

Quello del Borgaro potrebbe davvero essere lo scatto scudetto. I gialloblù vincono 5-1 il big-match contro l'Oleggio e complice il tonfo interno del Volpiano Pianese (0-3 contro l'Accademia Borgomanero) si portano a +4 sulle foxes e a +6 sul terzetto formato da Oleggio, Pro Novara e Biellese.

L'undici del Borgaro che ha iniziato la gara contro l'Oleggio

La squadra allenata da Davide Lanzafame gioca una gara intensa e sblocca il punteggio con Marco Mosca, poi raddoppiano con il calcio di rigore trasformato da Matteo Zunino. Nella ripresa Orazio Orofino cala il tris, ma i novaresi provano a rientrare in partita con il gol di Diego Negretti. Nel finale di partita sale in cattedra Pierpaolo Taraschi che con una doppietta (il primo gol su rigore) chiude definitivamente la sfida.

Nella zona calda della classifica il Settimo batte 2-1 l'Alpignano e vede sempre più vicina la salvezza. Le violette piazzano l'uno-due decisivo in avvio di presa con i guizzo di Mirko Oddone e Michele Spoto. Il gol dell'Alpignano firmato da Alessandro Di Fiore arriva quando ormai non c'è più tempo.

Vince anche la Pro Eureka, 2-1 in rimonta sul campo del Verbania. Succede tutto nel primo tempo con il vantaggio verbanese messo a segno da Alessio Casarotti che risolve con un piattone da centro area una mischia nata da un tiro dalla bandierina. I blucerchiati non mollano e si affidano alla rapacità di Ebrima Ceesay (tocco fortuito di ginocchio dopo una corta respinta del portiere locale) per pareggiare e all'esperienza di Luca Sardo (girata volante da centro area) per ribaltare e vincere la sfida. Con questo 3 punti la Pro Eureka resta in piena zona playout a -5 dalla salvezza diretta e a +3 sull'ultimo posto che vale la retrocessione al momento occupato dall'Alpignano. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori