AGGIORNAMENTI
Cerca
Calcio
22 Aprile 2024 - 15:49
Alexis Mattioli
Cinque punti di vantaggio a tre giornate dalla fine del campionato. Il Quincitava resiste in vetta anche se il pareggio interno con l'Union Vallesusa lascia parecchio amaro in bocca per i due punti lasciati per strada che avrebbero potuto quasi chiudere definitivamente il discorso per il titolo. Contro i valligiani l'undici di Marco Vernetti attacca a testa bassa, ma negli ultimi sedici metri faticano a rendersi pericolosi. Il gol di Alexis Mattioli a 12' dal termine sembra regalare il successo, ma poco prima dello scadere arriva il pareggio dell'Union a opera di Nifakader Diabgate che gela i nerostellati.
La capolista Quincitava ha 5 punti di vantaggio sulla coppia Lucento e Vallorco
Alle spalle del Quincitava anche il Lucento non va oltre il pareggio (1-1) contro un Montanaro assetato di punti per rimanere a galla nella corsa alla salvezza. Gialloblu in vantaggio nel primo tempo grazie al rigore di Nunzio Sessa; nella ripresa ci ha pensato Anthony D'Agostino a siglare la rete del pareggio. Chi continua a correre forte è il Vallorco che batte 2-0 il Gassino SR e aggancia il Lucento al secondo posto. Christian Benetti e Seydou Sanogo sono i goleador di giornata per i cuorgnatesi che con questo successo blindano la partecipazione ai playoff.
Chi invece alla post season promozione ha quasi detto addio è l'Ivrea che sta disputando un girone di ritorno disastroso. Gli orange sono travolti 4-1 dal Barcanova trascinato dalla tripletta dello scatenato Michele Popescu. La bandiera dell'Ivrea è salvata da Jacopo Cantone. Finisce 1-1il derby tra Rivarolese e Colleretto Pedanea: succede tutto nella ripresa con Gaston Ezequiel Cueto che porta avanti i granata e Matteo Capocchiano dal dischetto che raddrizza la sfida per i pedanei che si giocheranno la salvezza tramite i playout.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.