Cerca

Calcio

La coppia di testa si spacca: i gialloblu volano a +3 e vedono il titolo

Turno decisivo in Prima Categoria: l'Autovip San Mauro prova a scappare via

Alexandro Mascolo

Alexandro Mascolo

La coppia di testa si spacca. L'Autovip San Mauro vince (3-0 contro il River), la Mappanese perde (0-1 con il VDL Fiano Plus) e adesso i gialloblù sono a +3. A tre turni dalla fine della stagione regolare potrebbe essere lo strappo decisivo nella lotta al titolo. L'Autovip liquida il River in poco più di 21' con i gol di Angelo Abbondanza e Alessio Patrono. Nella ripresa chiude i conti Umberto Ossola.

Ben più combattuta la sfida tra VDL Fiano Plus e Mappanese: la spuntano i rossoblu grazie ad un penalty trasformato da Maikol Negro in avvio di ripresa. La Sportiva Nolese passa 2-0 a Bosconero e si porta a -1 dalla Mappanese. Dopo un primo tempo equilibrato, i granata decollano nella ripresa grazie ai timbri del difensore-goleador Giuseppe Tigani e di Luca Agostini.

 

La Vischese supera 1-0 il Corio (gol-partita di Mattia Grosso) e resta agganciata al treno playoff. Il Mathi Lanzese mette in ghiaccio la salvezza matematica battendo e inguaiando lo Junior Torrazza. Gli orange si impongono 4-0 trascinato da un Alexandro Mascolo in grande giornata e autore di una tripletta. Il poker del Mathi lo cala Riccardo Mulatero. I torrazzesi ora sono penultimi a -3 dalla salvezza diretta.

Boccata d'ossigeno per il Valchiusella che batte 2-1 un San Maurizio ormai senza più motivazioni. Gabriel Castelletto e Simone Baldi permettono ai rossoblu di portarsi a -1 dal primo posto utile per rimanere in Prima. Alessandro Muratore salva la bandiera dei blues. Finisce 1-1 la sfida della paura tra Real Orione Vallette e Agliè Valle Sacra: al vantaggio alladiese firmato da Kevin Damiani si rigore, risponde Emanuele Terzi per i torinesi. Rinviata a martedì 16 aprire il derby tra Caselle e Virtus Accademia. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori