Cerca

Calcio

Tre squadre in un punto: a cinque giornate dalla fine tutto può ancora accadere

Autovip San Mauro e Mappanese comandano il girone C, la Nolese insegue a -1

Samuele Chinaglia

Samuele Chinaglia

Campionato pazzesco il girone C di Prima Categoria. A cinque giornate dalla fine in vetta ci sono due squadre, Autovip san mauro e Mappanese appaiate a quota 57. La Sportiva Nolese, terza, è solo a -1, il VDL Fiano Plus, quarto, può ancora dire la sua essendo a -4. Un equilibrio che non si vedeva da anni.

Le prime due della classe viaggiano a braccetto. L'Autovip San Mauro ha travolto 4-0 la Virtus Accademia, già mestamente retrocessa da alcune giornate. Le doppiette di Samuele Chinaglia e Samuele Pozzana hanno permesso ai gialloblu di vivere una domenica serena. 

La risposta della Mappanese non si è fatta attendere e con lo stesso punteggio i biancorossi si sono sbarazzati del San Maurizio Canavese: Carlo Borghi (doppietta), Alessandro Millico e Raffaele Poleo non hanno lasciato scampo ai blues.

Più sofferta, ma fondamentale la vittoria della Sportiva Nolese (2-1) nel derby con il Mathi Lanzese. Giuseppe Tigani su calcio di rigore porta avanti la Nolese, ma Serafino Cavezza risponde dopo pochi minuti e pareggia per gli orange. Nella ripresa sale in cattedra il trascinatore dei granata: bomber Fabio D'Alessandro si carica la Nolese e mette a segno la rete che vale tre pesantissimi punti.

Il VDL Fiano Plus supera con un netto 3-0 l'Agliè Valle Sacra: a segno Daniel Lauria, Alessio Longo e Francesco Scappatura.

Alle spalle delle prime quattro vince anche La Vischese che piega la resistenza del River 1951 per 1-0 grazie alla zampata di Mattia Tallarida, capocannoniere del campionato con 16 gol. Loris Capussotto ed Edoardo Montuori consentono alla Bosconerese di battere 2-0 il Caselle e di centrare la salvezza matematica. 

I giocatori della Bosconerese festeggiano la matematica salvezza

Nella zona calda della classifica vittorie pesantissime per il Corio (2-0 in casa del Real Orione grazie ad Andrea Comentale e Danilo Giors Reviglio) e per lo Junior Torrazza (1-0 contro il Valchiusella grazie al guizzo di Vahe Manukyan

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori