AGGIORNAMENTI
Cerca
Calcio
29 Marzo 2024 - 17:16
Davide Lanzafame
Il rush finale del campionato di Eccellenza si preannuncia infuocato. Sia per la corsa al titolo che nella zona calda della classifica. La capolista Borgaro dopo aver preso di forza la vetta con sei vittorie consecutive, sta dimostrando di non volerla mollare. I gialloblu hanno 3 punti di vantaggio sull'Oleggio e 4 sul Volpiano Pianese, ma soprattutto la miglior difesa del torneo con appena 20 reti subite. Il calendario per la squadra allenata da Davide Lanzafame non è dei più semplici perché ci sono da affrontare nell'ordine Biellese, Oleggio, Volpiano Pianese, Accademia Borgomanero, Lascaris e Settimo.
Nella lotta per la sopravvivenza domenica 7 aprile vedrà la Pro Eureka chiamata a giocare la partita che può valere una stagione. L'undici di mister Lollo Parisi ospita l'Alicese Orizzonti: i blucerchiati si giocano probabilmente l'ultima veda occasione per poter continuare a sperare nella salvezza diretta. I castellani, che occupano il primo posto utile al sole, hanno 4 lunghezze vantaggio sui settimesi (che hanno ancora da recuperare una partita) hanno a disposizione due risultati su tre. La Pro Eureka, risalita nel girone di ritorno, ma apparsa un po' in affanno nelle ultime giornate deve per forza vincere per non dover concentrarsi solo più sull'evitare la retrocessione e provare a conquistare il miglior piazzamento per disputare i playout con il vantaggio del fattore campo.
Sta decisamente l'altra squadra di Settimo: le violette stanno disputando un gran girone di ritorno che fin qui ha permesso di allontanarsi dalla zona bollente e di navigare in acque decisamente più tranquille. Per festeggiare la permanenza in categoria occorrono almeno altri 5 punti da considerare nelle ultime sei giornate.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.