Cerca

Calcio

Il gruppo di testa inizia a sgretolarsi: si staccano in due

Il Mathi Lanzese conquista la prima vittoria del 2024

Riccardo Mulatero

Riccardo Mulatero

La lotta per il titolo nel girone C di Prima Categoria ha forse perso due contendenti. Forse, perché la strada è ancora lunga e di tempo per recuperare La Vischese e Bosconerese ne hanno a volontà. La capolista Autovip San Mauro viaggia a vele spiegate e passa in casa del Valchiusella con un comodo 3-0. Sblocca la contesa nel primo tempo Samuele Chinaglia, la chiudono nella ripresa Moreno Fiora e Diego Cherubini.

Non perde il treno il VDL Fiano Plus che travolge 4-0 lo Junior Torrazza. La doppietta di Terence Onjefu indirizza la gara per i rossoblu che calano il poker con i timbri di Samuel Chiadò Cutin e Francesco Scappatura. Dopo aver conquistato appena 1 punto nelle ultime due gare torna a vincere la Mappanese che resta così a -3 dai sanmauresi. I biancorossi si impongono con il minimo scarto (1-0) nel derby con il Caselle grazie alle rete decisiva di Daniele Imbergamo. Tiene bene la Sportiva Nolese che fa suo il derby con il San Maurizio Canavese. I granata vanno sotto per il gol di Marco Capobianco, poi rimontano e vincono 2-1 grazie ad Andrea Vernero e Fabio D'Alessandro.

Cade a sorpresa La Vischese che tra le mura amiche lascia strada al Mathi Lanzese, alla sua prima vittoria nel 2024. Gli orange si impongono 3-2 con le reti di Alexandro Mascolo, Serafino Cavezza e Riccardo Mulatero. La Vischese si sveglia tardi e non bastano i centri di Sebastiano Comotto e Lorenzo Zarmanian dal dischetto (per l'ex Montanaro è il primo gol con la nuova maglia).

Dopo 10 risultati utili consecutivi cade anche la Bosconerese, superata 2-1 dal Real Orione. Ai gialloblù non basta il gol del momentaneo pareggio firmato da Emanuele Cardilli.

Nella zona calda della classifica importanti successi per Corio e Agliè Valle Sacra. I biancorossi piegano 3-0 il River 1951 (a bersaglio Fabio Machetta, Leonardo Soloperto e Alessandro Sensibile), gli alladiesi fanno bottino pieno contro il fanalino di coda Virtus Accademia: Angelo Brillante, Riccardo Ferrero e Stefano Picco sono i giustizieri della V nera.

Il Corio festeggia una fondamentale vittoria in chiave salvezza

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori