AGGIORNAMENTI
Cerca
Calcio
26 Febbraio 2024 - 17:31
Matteo Vignali
Ormai sono anni che il Quincitava è una certezza nel campionato di Promozione. Una società che sta crescendo di stagione in stagione e in questa annata sembra davvero essere arrivata la grande occasione e la giusta maturità per provare a fare il grande salto.
La squadra allenata da Marco Vernetti vince il derby con il Colleretto Pedanea con un classico 2-0 e vola a +6 sulle inseguitrici. A Quincinetto è d'obbligo mantenere i piedi per terra, ma ormai non ci si può più nascondere. Ai nerostellati è bastato un tempo per chiudere la pratica con i gialloblu grazie alle reti di Francesco Vergano e Matteo Vignali.
Clamorosa sconfitta casalinga per l'Ivrea che avanti 3-1 con il Venaria fino all'85' si fa incredibilmente rimontare e battere 4-3. Gabriele Parla, e la doppietta di Alessandro Comentale sembrano lanciare gli orange verso il successo, ma i cervotti non mollano e incassano i tre punti con la tripletta di Marco Di Bari (due reti dal dischetto) e Michel Cossi.
Colpo grosso della Druentina che vince sul campo del Lucento per 1-0. A decidere la sfida un guizzo di Emanuele Genovese in chiusura di primo tempo. Torna al successo la Rivarolese che liquida 2-0 il fanalino di coda Villarbasse: ai granata bastano 25' per chiudere la pratica con Andrea Dotelli e Tribaldos Gilberto Herrera.
Con il cuore gonfio di tristezza e nel ricordo del piccolo Andrea il Gassino SR passa 3-0 sul campo dello Spazio Talent Soccer: ai rossoblu basta un tempo per risolvere il match grazie alla doppietta di Luca Trussardi e al rigore realizzato da Emanuele Gazzera.
Cafasse Balangero e Vallorco si dividono la posta (0-0) e intascano un punto a testa che permette di muovere la classifica. Il Montanaro è battuto 2-1 dal Barcanova e viene nuovamente risucchiato nella zona playout. Ai gialloblu non basta la rete di Simone Sbriccoli per riaprire la contesa.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.