Cerca

Calcio

Rigori pesanti: orange e nerostellati conquistano punti importanti dal dischetto

Nella zona calda della classifica continua a risalire la china il Montanaro

Martino Zoppo

Martino Zoppo

Giornata importante nel girone B di pPromozione. L'Ivrea riesce a rallentare la corsa della capolista Lucento. Gli orange strappano il pareggio (1-1) confermandosi al quinto posto in classifica, l'ultimo che consente di prendere parte ai playoff. 

Si decide tutto nella ripresa con due calci di rigore: Alessio Lamantia porta avanti i torinesi a metà ripresa, poi ci pensa Michele Pititto quasi allo scadere a regalare il pareggio ai suoi.

Sale al secondo posto il Quincitava che supera di misura il Villarbasse: anche qui è un calcio di rigore a decidere la sfida a 20' dalla fine, quello trasformato da Martino Zoppo. La Rivarolese torna dalla trasferta sul campo dell'Union Vallesusa con un punto (1-1). I granata vanno sotto in avvio (rete valligiana di Alberto Signoriello), ma non mollano e allo scoccare dell'ora di gioco raddrizzano la sfida con Gaston Ezequiele Cueto

Il Vallorco cade a sorpresa in casa al cospetto dello Spazio Talent (1-2). Dopo il doppio vantaggio torinese, il gol di Matteo Bruno arriva troppo tardi per riaprire la sfida. 

In chiave salvezza fondamentali successi per Montanaro e Gassino SR. I gialloblu vincono lo scontro diretto sul campo del Venaria con un perentorio 3-0 e si allontanano dalla zona playout. La squadra allenata da Rosario Ligato chiude la pratica in appena 35 ' grazie al guizzo di Yassin Moustafà e alla doppietta di Simone Sbriccoli

L'esultanza dei giocatori del Montanaro al termine dall'importante vittoria ottenuta sul campo del Venaria

Il Gassino SR batte 4-1 il Cafasse Balangero e mette in tasca punti vitali. Luca Borgese ottiene così il primo successo in panchina. E dire che per il Cafasse la contesa era iniziata per il verso giusto con il vantaggio siglato da Tommaso Fioccardi. I collinari però non ci stanno e ribaltano la sfida con i gol di Luca Ferone, Luca Trussardi, Alessandro Battistello e Samuele Montanino.

Affermazione casalinga anche per la Druentina, che batte 3-2 il Barcanova. Per i rossoblu a segno con i suoi bomber, Fabio Padalino, Daniele Monteleone e Gianluca Forneris.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori