Cerca

Calcio

Il ritorno al gol del figliol prodigo rianima le violette e rimpolpa le speranze di salvezza

I blucerchiati invece scivolano mestamente in fondo alla classifica

Michele Spoto

Michele Spoto

Il risveglio del figliol prodigo fa tornare la speranza di salvezza. Michele Spoto ritrova la via del gol dopo un lungo digiuno, caratterizzato anche da un problema fisico, e permette al Settimo di batter 1-0 l'Accademia Borgomanero. Una vittoria che arriva nel momento più delicato della stagione, ovvero quando le violette erano chiamate a dare una svolta ad un'annata che continua ad essere travagliata. Questi tre punti possono rappresentare la svolta per tornare a sperare nella salvezza.

Il gol vittoria è maturato a metà della prima frazione di gioco: sfondamento di Atou Niang a sinistra, palla in mezzo e nel mischione spunta la zampata di Spoto a gonfiare la rete e a regalare ai suoi un'autentica boccata d'ossigeno. A blindare il successo ci ha poi pensato il numero uno Fasan autore di un paio di parate decisive. 

 

Chi invece non cambia marcia e cola sempre piú a picco è la Pro Eureka. I blucerchiati cadono al cospetto della neocapolista Pro Novara (3-4) e sprofondano all'ultimo posto a -11 dalla salvezza diretta. Partita rocambolesca quella che ha visto protagonista la squadra allenata da Lollo Parisi. Dopo il vantaggio novarese firmato da Jacopo Salvatore in avvio di gara, i settimesi reagiscono grazie ad Alessandro D'Antoni che fa 1-1. In chiusura di primo tempo però la Pro Novara torna avanti ancora con Salvatore.

La Pro Eureka accusa il colpo e poco prima dell'ora di gioco incassa il micidiale uno-due novarese che chiude di fatto la sfida. Dylan Kambo e Mario Blanda sono i giustizieri di Petruzzella. Nicolò Dagasso e Ebrima Ceesay riaprirono i giochi, ma il forcing finale dei blucerchiati non porta a nulla. Domenica sul campo dell'Alpignano i settimesi si giocano forse l'ultima carta utile per provare a sperare ancora nella salvezza. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori