AGGIORNAMENTI
Cerca
Calcio
22 Gennaio 2024 - 16:00
Michele Spoto
Il risveglio del figliol prodigo fa tornare la speranza di salvezza. Michele Spoto ritrova la via del gol dopo un lungo digiuno, caratterizzato anche da un problema fisico, e permette al Settimo di batter 1-0 l'Accademia Borgomanero. Una vittoria che arriva nel momento più delicato della stagione, ovvero quando le violette erano chiamate a dare una svolta ad un'annata che continua ad essere travagliata. Questi tre punti possono rappresentare la svolta per tornare a sperare nella salvezza.
Il gol vittoria è maturato a metà della prima frazione di gioco: sfondamento di Atou Niang a sinistra, palla in mezzo e nel mischione spunta la zampata di Spoto a gonfiare la rete e a regalare ai suoi un'autentica boccata d'ossigeno. A blindare il successo ci ha poi pensato il numero uno Fasan autore di un paio di parate decisive.
Chi invece non cambia marcia e cola sempre piú a picco è la Pro Eureka. I blucerchiati cadono al cospetto della neocapolista Pro Novara (3-4) e sprofondano all'ultimo posto a -11 dalla salvezza diretta. Partita rocambolesca quella che ha visto protagonista la squadra allenata da Lollo Parisi. Dopo il vantaggio novarese firmato da Jacopo Salvatore in avvio di gara, i settimesi reagiscono grazie ad Alessandro D'Antoni che fa 1-1. In chiusura di primo tempo però la Pro Novara torna avanti ancora con Salvatore.
La Pro Eureka accusa il colpo e poco prima dell'ora di gioco incassa il micidiale uno-due novarese che chiude di fatto la sfida. Dylan Kambo e Mario Blanda sono i giustizieri di Petruzzella. Nicolò Dagasso e Ebrima Ceesay riaprirono i giochi, ma il forcing finale dei blucerchiati non porta a nulla. Domenica sul campo dell'Alpignano i settimesi si giocano forse l'ultima carta utile per provare a sperare ancora nella salvezza.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.