Cerca

Calcio

Il nuovo corso in casa Pro Eureka inizia con un punto che serve a poco

Il Settimo esce sconfitto: la salvezza è sempre più lontana

L'avventura di Lollo Parisi sulla panchina della Pro Eureka inizia con un mezzo sorriso. I blucerchiati tornano da Borgomanero con un punto che dal punto di vista della classifica serve a poco (la salvezza diretta dista 10 lunghezze), ma che almeno da un po' di morale a una squadra che aveva chiuso il 2023 in maniera disastrosa. 

Sul campo dell'Accademia Borgomanero finisce 1-1: vantaggio blucerchiato in avvio di gara con un gioiello di Luz Dos Santos che si accentra dalla destra e dal limite fa partire uni missile mancino che si infila all'incrocio dei pali. 

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Pro Eureka (@proeurekaofficial)

Non sono mancate le occasioni per raddoppiare, ma Cristino e Bellino non inquadrano lo specchio della porta per questione di centimetri. E così in chiusura di primo tempo l'Accademia Borgomanero impatta: su azione d'angolo Rulli mostra tutta la mancanza di tranquillità dei blucerchiati spedendo la sfera nella propria porta quando avrebbe potuto tranquillamente controllarla e allontanarla non essendo pressato da nessun avversario. 

Nella ripresa ci sono occasioni per entrambe le squadre. L'Accademia Borgomanero si affida al brio di Kouadio, ma non sfonda. La Pro Eureka coglie anche un palo esterno con Bellino.

Cade il Settimo di Mario Gatta, battuto 2-1 dal Lascaris. Una battuta d'arresto che fa scivolare le violette a -8 dall'Aygreville, squadra che al momento occupa il primo posto utile per rimanere in Eccellenza. Al Settimo non basta il momentaneo 1-1 messo a segno da Mattia Chirone che impatta a metà ripresa il vantaggio bianconero firmato da Omar Toure Sadia. A 4' il Lascaris segna la rete del successo grazie al rigore trasformato da Andrea Ghironi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori