AGGIORNAMENTI
Cerca
Calcio
12 Gennaio 2024 - 00:08
Il 2024 è cominciato con le squadre piemontesi brave a fare la voce grossa in serie A. I bianconeri hanno conquistato un’importante vittoria in casa di una Salernitana in crescita, credendoci fino alla fine e firmando il gol vittoria con Vlahovic (bellissimo peraltro!) nei minuti di recupero. Il Torino invece è stato più che bravo a maramaldeggiare contro il Napoli dell’ex Mazzarri, punito severamente al ‘Grande Torino’ con un pesante 3-0.
I bianconeri di Allegri si sono dunque confermati assolutamente competitivi e in grado di poter gareggiare per lo scudetto, in un duello con l’Inter (comunque campione d’inverno a +2) che sicuramente si deciderà solo nelle battute finali. I granata di Juric invece, hanno dato l’impressione che quest’anno un piazzamento europeo sia assolutamente alla portata visto che, il gap dalla zona Champions League è di 6 punti e, quello per le altre competizioni continentali, appena a 3.
Ora è in arrivo un turno che sulla carta è favorevole ad entrambe le compagini, e questo si evince non solo dallo stato di forma delle due squadre, ma anche dalle quote serie a che si esprimono a favore dei due team torinesi. La Juventus ospiterà il Sassuolo nel ‘post posticipo’ di martedì 16 gennaio in cui il successo è dato al momento a 1.39 contro il 7.80 degli emiliani (a 4.70 il segno X), mentre il Torino aprirà il girone di ritorno (sabato 13 gennaio) con la trasferta in casa del Genoa e, anche qui il 2 dei granata ha una valutazione attuale di 2.72 contro il 2.93 del successo rossoblù, superiore al 2.85 che rappresenta la quota di un eventuale pareggio.
Del resto le prove offerte nell’ultima giornata del girone di andata, confortano in tal senso, perché Szczesny e soci hanno dato prova non solo di essere forti dal punto di vista tecnico, ma anche da quello della combattività e di volerci credere fino alla fine, mentre, Buongiorno e compagnia hanno confermato una solidità difensiva importante e una manovra che, domenica dopo domenica, diventa sempre più fluida e piacevole.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.