Cerca

Calcio

Serie A, Juventus e Torino in lizza per obiettivi importanti

La Juventus ospiterà il Sassuolo nel ‘post posticipo’ di martedì 16 gennaio

Serie A, Juventus e Torino in lizza per obiettivi importanti

Il 2024 è cominciato con le squadre piemontesi brave a fare la voce grossa in serie A. I bianconeri hanno conquistato un’importante vittoria in casa di una Salernitana in crescita, credendoci fino alla fine e firmando il gol vittoria con Vlahovic (bellissimo peraltro!) nei minuti di recupero. Il Torino invece è stato più che bravo a maramaldeggiare contro il Napoli dell’ex Mazzarri, punito severamente al ‘Grande Torino’ con un pesante 3-0.

I bianconeri di Allegri si sono dunque confermati assolutamente competitivi e in grado di poter gareggiare per lo scudetto, in un duello con l’Inter (comunque campione d’inverno a +2) che sicuramente si deciderà solo nelle battute finali. I granata di Juric invece, hanno dato l’impressione che quest’anno un piazzamento europeo sia assolutamente alla portata visto che, il gap dalla zona Champions League è di 6 punti e, quello per le altre competizioni continentali, appena a 3.

Ora è in arrivo un turno che sulla carta è favorevole ad entrambe le compagini, e questo si evince non solo dallo stato di forma delle due squadre, ma anche dalle quote serie a che si esprimono a favore dei due team torinesi. La Juventus ospiterà il Sassuolo nel ‘post posticipo’ di martedì 16 gennaio in cui il successo è dato al momento a 1.39 contro il 7.80 degli emiliani (a 4.70 il segno X), mentre il Torino aprirà il girone di ritorno (sabato 13 gennaio) con la trasferta in casa del Genoa e, anche qui il 2 dei granata ha una valutazione attuale di 2.72 contro il 2.93 del successo rossoblù, superiore al 2.85 che rappresenta la quota di un eventuale pareggio.

Del resto le prove offerte nell’ultima giornata del girone di andata, confortano in tal senso, perché Szczesny e soci hanno dato prova non solo di essere forti dal punto di vista tecnico, ma anche da quello della combattività e di volerci credere fino alla fine, mentre, Buongiorno e compagnia hanno confermato una solidità difensiva importante e una manovra che, domenica dopo domenica, diventa sempre più fluida e piacevole.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori