AGGIORNAMENTI
Cerca
12 Aprile 2021 - 15:48
Nel momento più delicato e importante della stagione l’Independiente Ivrea tira fuori dal cilindro orgoglio e grande forza d’animo. Le eporediesi, reduci da un filotto negativo, ritrovano il successo battendo in rimonta il Real Meda. Con questa fondamentale boccata d’ossigeno le orange si portano a +5 sulla zona retrocessione e domenica prossima si giocheranno una buona fetta di salvezza nello scontro diretto in casa dello Spezia.
La sfida con le lombarde non era certo iniziata per il verso giusto. Dopo meno di 1’ infatti le reali si sono portate in vantaggio con Marelli, che ha finalizzato con grande freddezza un contropiede portato avanti sull’out mancino da Ferrario. Il gol a freddo toglie sicurezze all’Independiente che non riesce a reagire e rischia di subire il raddoppio in un paio di circostanze. Mognol però si fa trovare attenta. L’occasione più ghiotta capita sui piedi di Ferrario che dopo aver saltato Mognol in uscita non trova il bersaglio da posizione angolata.
Nella ripresa le orange passano dal 4-2-3-1 al 4-3-2-1 e dopo poco più di 30” arriva il pareggio con Mussano che sfrutta uno sciagurato passaggio in orizzontale della difesa lombarda e ha tutto il tempo di prendere la mira e incenerire Ripamonti. Adesso è la squadra di casa a comandare la gara e a creare occasioni a ripetizione. L’inevitabile sorpasso arriva al 73’ quando Di Bitonto si destreggia bene in area, Ripamonti ribatte la sua conclusione ma proprio sui piedi di Grassino che piazza la zampata vincente. Nel finale l’Independiente controlla la gara e intasca i 3 punti.
INDEPENDIENTE IVREA-REAL MEDA 2-1
Marcatori: pt 1’ Marelli; st 1’ Mussano, 28’ Grassino.
Independiente Ivrea: Mognol, G. Dreon, Tosetto (37’ st Angela, 49’ st Ottolenghi), Trabucco, Ambrosi, M. Dreon, Pinet (1’ st Sterrantino), Bionaz (1’ st Di Bitonto), Mussano, Grassino, Lavarone. All. Di Bartolo.
Real Meda: Ripamonti, Beretta (41’ st E. Mariani), Rovelli, Molteni, Ragone, Arosio, Podda, Ferrario, Vai, Badiali (21’ st C. Mariani), Marelli (15’ st Zorzetti). All. Reggiani.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.