AGGIORNAMENTI
Cerca
20 Aprile 2020 - 17:30
Il coronavirus non ferma la voglia di fare calcio. A Venaria nasce ufficialmente l’ASD Virtus, una società di calcio dilettantistico formata da ex calciatori professionisti e da imprenditori ambiziosi. “Dopo la positiva esperienza con la Professional Soccer School che prima dello stop forzato causato dal virus era riuscita a raggiungere la ragguardevole quota di 60 iscritti in appena 4 mesi, abbiamo deciso di istituire una vera e propria società iscritta alla FIGC”. Sono le prime parole del presidente dell’ASD Virtus Marco Scognamiglio che sarà coadiuvato dal vicepresidente Simone Mascolo, dal consigliere e dirigente Valter Causin e dal direttore generale Francesco Airola.
“Il nostro obiettivo è quello di riportare la cultura del lavoro, la qualità e la professionalità nella Scuola Calcio - continua Scognamiglio, che negli ultimi 4 anni ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo del Settore Giovanile del Venaria. - Saremo operativi appena ci sarà il via libera da parte della FIGC per poter ritornare in campo organizzando gli Open Day e dando il via ad una fitta collaborazione con importanti società calcistiche della Lombardia. La nostra è una società professionistica che lavorerà nel mondo dei dilettanti grazie alla presenza nello staff tecnico di allenatori patentati UEFA”. Lo staff tecnico dei venariesi comprende Fabrizio Capodici (ex preparatore dei portiere della Juventus che ricoprirà il ruolo di supervisione dell’area portieri) e di Giovanni Abate (ex Sampdoria che ha vestito anche le maglie di Brandizzo e Montegiove). Collaborerà con l’ASD Virtus anche Paolo Monelli, ex bomber di Fiorentina e Bari, che ricoprirà il ruolo di responsabile del centro provini e attualmente è maestro di tecnica individuale della Nuova Usmate. Oltre alla sede ufficiale di Venaria, la Virtus sarà presente sul territorio anche a Fiano, punto strategico per tutti i ragazzi delle Valli di Lanzo. Oggi, martedì 21 aprile, alle ore 17.30 l’ASD Virtus si presenterà ufficialmente tramite videoconferenza.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.