AGGIORNAMENTI
Cerca
12 Novembre 2019 - 12:38
Dopo un lungo digiuno La Chivasso torna al successo andando ad espugnare 3-2 il campo della Pro Roasio. Con questi 3 punti i biancorossi respirano dal punto di vista della classifica e accorciano le distanze dalla zona che al momento vale la salvezza diretta. Parte forte la squadra di Francesco Parisi che al 2’ va in vantaggio: rifinitura di Trusciglio e finalizzazione vincente di Stroppiana. Un rigore generoso trasformato da Rimi consente ai novaresi di impattare alla mezzora. In avvio di ripresa Papa porta la Pro Roasio in vantaggio insaccando su un calcio piazzato a due in area concesso per un’ingenuità della difesa chivassese. Gli ospiti però non si demoralizzano e con grande spirito di sacrificio tornano a galla nel finale. Al 75’ Simondi pennella un preciso traversone dalla sinistra e Zaki incorna il pallone che vale il 2-2. A 5’ dalla fine su azione d’angolo Daniele Rosso trova l’inserimento vincente e regala ai suoi il successo. Soddisfatto a fine gare il vice-presidente biancorosso Alessandro Trusciglio. “Finalmente siamo riusciti a raccogliere i frutti del nostro lavoro. Troppe volte in questa stagione abbiamo giocato buone partite, ma non siamo riusciti a concretizzare in fase offensiva. La squadra è stata brava a non mollare quando si è trovata in svantaggio e con grande carattere è riuscita a ribaltare il risultato negativo. Ho visto un gruppo che ha avuto voglia di andarsi a prendere questa vittoria ad ogni costo. Stiamo acquisendo quella consapevolezza necessaria per raggiungere i risultati che ci siamo prefissati”. Domenica prossima La Chivasso ospiterà lo Stay O Party: i casalesi sono in ascesa e rappresentano un test importante per i ragazzi di Parisi.
PRO ROASIO-LA CHIVASSO 2-3
Marcatori: pt 2’ Stroppiana, 30’ rig. Rimi; st 5’ Papa, 30’ Zaki, 40’ D. Rosso.
Pro Roasio: Mafezzoni, Zappella, Piras, Bonda, Sola, Giachetti, Rimi (27’ st Todaro), Maggioni, Fontana (24’ pt Pantano), Papa, Corvino (37’ st Robino). All. Cibrandi.
La Chivasso: Longhin, Beltempo, Simondi, Rascona’, Nicita, Preci, D. Rosso, Trusciglio, F. Di Marco (20’ st Zaki), Varacalli, Stroppiana. All. F. Parisi.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.