AGGIORNAMENTI
Cerca
22 Maggio 2019 - 13:57
L’Esperanza conquista la permanenza in Promozione battendo nel playout il Gassinosanraffaele con un3-0 che non ammette repliche. La prima esperienza dei ciriacesi in Promozione si chiude quindi nel migliore dei modi, mentre i collinari scendono mestamente in Prima Categoria. Enorme la delusione per il sodalizio gialloverde che ha vissuto un’annata negativa nonostante le aspettative fossero decisamente diverse. Dopo un buon avvio degli ospiti con Saraceno che impensierisce D’Auria con un paio di velenosi calci piazzati, al 17’ Nicola è steso a sandwich in area gialloverde e l’inevitabile penalty è trasformato da D’Alessandro per l’1-0 che disintegra il morale del Gassino che si scioglie e dopo una gran parata di Cereser su Franciolo esce definitivamente dalla contesa affondata da Soloperto. Il tap-in di D’Alessandro in avvio di ripresa mette la parola fine al match. Grande soddisfazione per il tecnico esperanzino Giancarlo Cavaliere. “Non è stato facile come il punteggio potrebbe far sembrare. Abbiamo dato tutto per salvarci e il merito è esclusivamente dei ragazzi che hanno fatto qualcosa di importante. La squadra si è sempre battuta in ogni partita e alla fine è arrivata questa fantastica salvezza. Sono molto felice per la società che mi ha dato la possibilità di tornare ad allenare, ma soprattutto sono contento per i ragazzi”. Luca Franciolo: “Siamo di nuovo nella storia. Essere riusciti a mantenere la categoria è stata una grande impresa. L’arrivo di mister cavaliere ci ha dato la scossa giusta per cambiare marcia e raggiungere un obiettivo straordinario”. Infine il presidente Gennaro Galizia. “Sembra di rivivere le stesse emozioni dello scorso anno. E’ stata una stagione travagliata anche perché molti noi, compreso il sottoscritto erano alla loro prima esperienza in Promozione e ne abbiamo pagato lo scotto. Con l’arrivo di mister Cavaliere la squadra ha cambiato marcia Sono felice per i nostri ragazzi e per i nostri tifosi che ci hanno sempre sostenuti. E sono contento per la città di Ciriè che anche nella prossima stagione potrà continuare ad avere una squadra in Promozione”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.