AGGIORNAMENTI
Cerca
22 Maggio 2019 - 14:51
Non ci sono più aggettivi per descrivere la straordinaria stagione del SanMauro. Partita per salvarsi senza affanni, la squadra affidata alle cure di Vincenzo Piazzoli si è ritrovata a lottare addirittura per il titolo e a fine campionato ha centrato un’inattesa, ma assolutamente meritata qualificazione ai playoff. E la post season promozione è iniziata alla grande per i gialloblu che hanno travolto 3-0 l’Acqui nel primo turno. Pronti via e i sanmauresi sbloccano la gara dopo 30” con una spettacolare rovesciata di Pozzana che si avventa su una palla spiovente e inventa una parabola che scavalca Teti. Gli alessandrini provano a reagire e un gol annullato a Massaro per sospetta posizione di offside innervosisce il match. Partita a scacchi con i padroni di casa attenti a non concedere spazi agli avversari. In mezzo al campo Barbati si danno sia in fase di copertura che di spinta e capitan Salerno (uscito in avvio di ripresa per un problema ad un piede) tiene alta l’attenzione del reparto difensivo. Dopo l’intervallo Di Vanno ha l’occasione buona per chiudere i conti, ma davanti a Teti non ha la freddezza dei giorni migliori e il numero uno ospite si salva in angolo. L’Acqui non riesce a pungere e il SanMauro addormenta la partita prima diu chiuderla con un finale brillante. A 7’ dalla fine Urzì entra in area e viene agganciato da De Bernardi inducendo il direttore di gara a concedere il penalty. Dal dischetto bomber Spoto non fallisce e chiude i conti. In pieno recupero arriva anche il tris firmato da Barbati che ribadisce in fondo al sacco una respinta di Teti su conclusione di Rosso. “Non ho più parole per descrivere le emozioni che mi stanno regalando questi ragazzi meravigliosi. Stiamo vivendo un anno incredibile: sono orgoglioso di loro” ha commentato un emozionato Piazzoli a fine gara.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.